Antonella Clerici è senza programmi in tv ma quanto guadagna senza lavorare? Ecco lo stipendio da capogiro che percepisce senza avere un programma da condurre. E’ la stessa conduttrice a lamentarsi e ad attaccare la RAI

loading

Nonostante sia stata esclusa dai palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva, Antonella Clerici continuerà ad essere sotto contratto con la tv pubblica, percependo uno stipendio davvero degno di nota: ecco quanto guadagna l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco per non lavorare…

LEGGI ANCHE: — Antonella Clerici conduce Temptation Island Vip e prende il posto di Alessia Marcuzzi? Il tweet che fa sperare i fan

Quanto guadagna Antonella Clerici per stare a casa senza lavorare?

Come sappiamo ormai ufficialmente, la simpatica conduttrice non avrà alcun programma in tv almeno fino alla prossima primavera. Peccato che però, nel frattempo, il suo cospicuo contratto con la Rai rimanga perfettamente in essere, in quanto scadrà solo nell’estate 2020.

Mentre i concorrenti cominciano a farsi strada per provare ad accaparrarsi i suoi servizi, è venuto fuori quanto guadagna Antonella Clerici: ben un milione e 200 mila euro all’anno. Una cifra decisamente alta per rimanere a casa senza far nulla.

A sorpresa, a lamentarsene è la stessa conduttrice, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera si è sfogata non poco.

Lo sfogo della Clerici: “non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente”

Io e la direttrice di Rai Uno abbiamo parlato di un emotainment, valutato l’ipotesi di un Sanremo Kids, ma dall’ultimo colloquio che ho avuto con lei sono uscita con l’idea che non fosse uno scambio di progetti ma di opinioni – ha esordito Antonellina – Ho capito che vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte, non come un cavallo su cui puntare. Mi sembra comunque strano che non si trovi con 7 sere a disposizione una collocazione per me: significa che non vuoi trovarla”.

Ma, nonostante queste esternazioni un po’ forti, ha spiegato un po’ le sue volontà, pur lamentando la sua temporanea attività: “La mia prima scelta rimane la Rai, ma vedremo. Mi piace la Serie A, non i campetti di provincia. Ho rifiutato la serata di conduzione de Lo Zecchino d’Oro, non voglio fare da tappabuchi, anche perché non penso di meritarlo. E sono anche stufa di fare come in passato: partivo lancia in resta e mi trovavo da sola con la spada sguainata. Essere cercata da altre reti mi ha fatto molto piacere, come quando stai con un fidanzato che non ti guarda più e incontri persone che ti fanno un sacco di complimenti. Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare”.

Insomma, Antonella Clerici ha una gran voglia di guadagnarsi lo stipendio. D’altronde, con tutto l’amore che il pubblico le dimostra, è stato già troppo strano che la si sia voluta escludere a tutti i costi dai palinsesti…

foto: Kikapress

vincitore amici