Amori e Altri Rimedi, Claudia Gerini: ‘il dialogo in una coppia è fondamentale’ Video

Dall'11 marzo arriva su FoxLife un nuovo appuntamento dedicato alle coppie: Claudia Gerini conduce Amori e Altri Rimedi. Una produzione originale Fox Networks Group Italy realizzata da Nonpanic, che indaga la crisi nelle coppie

Dall’11 marzo arriva su FoxLife un nuovo appuntamento dedicato alle coppie: Claudia Gerini conduce Amori e Altri Rimedi.

Si parla sempre dell’amore che nasce, di quello che finisce, ma non si parla mai dei problemi delle crisi che le coppie possono affrontare. In questa nuova produzione originale Fox Networks Group Italy realizzata da Nonpanic, verrà proprio indagata la crisi di coppia. 8 puntate in cui 16 coppie in crisi (due per puntata), si confronteranno con i loro problemi e con le altre coppie.

Amori e Altri Rimedi, Claudia Gerini: ‘il dialogo in una coppia è fondamentale’

La domanda di partenza di questo docu-reality è: cosa accadrebbe se due 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme ad un perfetto sconosciuto, a sua volta partner di un’altra coppia che vive un’altra situazione di crisi?

In una sorta di esperimento sociale, Amore e Altri Rimedi sarà una terapia di coppia in cui ai protagonisti verranno forniti gli strumenti per iniziare a lavorare sui propri problemi. Alla fine della puntata, qualcuno tornerà dal proprio partner con la voglia di salvare la relazione e ritrovare la serenità perduta. Altri prenderanno il coraggio di chiudere quel capitolo per iniziarne uno tutto nuovo.

Ad accompagnare gli spettatori in questi 8 appuntamenti, la splendida Claudia Gerini che si farà portavoce dei pensieri, delle domande e delle curiosità che sicuramente anche il pubblico avrà.  Una sorta di compagna di divano, di Trilli come si è definita lei stessa durante il nostro incontro a Roma in occasione della presentazione del programma.

“Credo nella terapia di coppia, anche se non l’ho mai fatta – racconta Claudia Gerini – Questo programma è uno spunto per parlare di crisi, dei problemi tipici di una coppia moderna o non moderna: la gelosia, l’incomunicabilità, la noia, il dare le cose per scontate. Si parla di amore, si parla della volontà di capire se andare avanti o mollare.”

Le due coppie protagoniste di ogni puntata, hanno vissuto solo una settimana scambiandosi, e quindi non si può pensare di aver fatto un percorso completo e di aver risolto definitivamente la cosa. Si tratta di uno spunto, di un primo passo per capire se la propria relazione ha un margine di miglioramento, come ci spiega la Gerini. Da spettatrice, di cosa ha fatto tesoro in questa esperienza?

“Ma io sono single! – scherza la bella Claudia – Beh credo che la cosa più importante in una coppia sia il dialogo. Parlare dire quello che si ha dentro anche se può ferire l’altra persona. Il non detto rischia di crescere e diventare come un bubbone che poi esplode e travolge tutto. Ho imparato che non c’è una ricetta in amore.Quello che funziona in una coppia gli altri non lo possono capire. Gli ingredienti della crisi sono sempre gli stessi più o meno, ma la ricetta dell’amore perfetto non c’è.”

L’appuntamento con Amori e Altri Rimedi e Claudia Gerini è dall’11 marzo alle 21.55 su FoxLife (Sky 114).

Crediti foto@ Ufficio Stampa Fox

Carmen

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!