Era stata la stessa attrice a confermare la sua presenza nello spin off del talent di Maria De Filippi, ma il nome di Vanessa Incontrada non compare nel comunicato ufficiale sulla giuria di “Amici speciali”

Update 14 maggio 2020:

Domani, venerdì 15 maggio, parte Amici Speciali, il nuovo show targato Maria De Filippi che si presenta come uno spin-off di Amici: non si conoscono moltissimi dettagli sul meccanismo della gara, ma si sa già che i concorrenti saranno divisi in due squadre e che gareggeranno per un premio finale (ed altri intermedi) che insieme a Tim verranno devoluti in beneficenza.

Non ci saranno eliminazioni, ma solo sfide con vincitori e perdenti: questo per rispettare il mood che era stato anticipato inizialmente, che vede Amici Speciali più come uno show che come una gara.

Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni la “scomparsa” di Vanessa Incontrada dalla giuria: l’attrice spagnola aveva anticipato la sua presenza, ma al momento della presentazione dei giudici, sono stati fatti solo i nomi di Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato e Gerry Scotti.

Vanessa non è l’unica “scomparsa” dal cast di Amici Speciali: anche Enrico Nigiotti avrebbe dovuto partecipare, ma non se ne è fatto più nulla. Mentre sulle motivazioni che hanno portato all’esclusione di Vanessa non si sa nulla, per Nigiotti è stato lui stesso a spiegare che al momento non ha la testa per partecipare ad un programma tv perchè è provato da un lutto.

Il cast al momento è quindi composto dai ballerini Alessio Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas, Umberto Gaudino, Gabriele Esposito e dai cantanti Giordana Angi, Irama, i The Kolors, Random, Michele Bravi, Alberto Urso e Gaia Gozzi.

——-

Vanessa Incontrada, durante una diretta social di qualche giorno fa, aveva annunciato la sua presenza nel cast di “Amici speciali”, lo spin off di “Amici” che partirà il 15 maggio su Canale 5: aveva anche spiegato che si sarebbe trattato di quattro puntate e che il mood sarebbe stato più di spettacolo e condivisione che di gara. Niente di strano, dal momento che tra Vanessa e Maria De Filippi c’è grande stima e che l’attrice aveva già ricoperto questo ruolo in una passata edizione.

Amici Speciali Vanessa Incontrada non è più nel cast?

Dal profilo Instagram ufficiale di “Amici” però, poche ore fa, apprendiamo invece che i quattro giudici di “Amici speciali” saranno invece Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Eleonora Abbagnato e Gerry Scotti. Che fine ha fatto Vanessa?

LEGGI ANCHE: — Amici, il retroscena di Vanessa Incontrada: quella telefonata di Maria De Filippi. Cosa è successo tra le due

https://www.instagram.com/p/B_5QsWnH1hc/

L’unica spiegazione che viene in mente è che Maria De Filippi abbia deciso di ritagliare un altro ruolo per Vanessa Incontrada, diverso dal giudice “semplice”: un cambiamento in corsa, forse negli ultimi giorni prima della messa in onda.

Per il momento non c’è nessun commento da parte di Vanessa Incontrada, mentre sotto il post qualcuno chiede il motivo della sua scomparsa, ovviamente senza ottenere risposta. C’è invece grande soddisfazione per la presenza di Gerry Scotti e Sabrina Ferilli, parte del cast di “Tu si que vales” molto apprezzata dal pubblico.

Amici speciali, il cast

Il direttore artistico sarà Giuliano Peparini e il cast è composto dai ballerini Alessio Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas, Umberto Gaudino, Gabriele Esposito e dai cantanti Giordana Angi, Irama, i The Kolors, Random, Michele Bravi, Alberto Urso e Gaia Gozzi.

Non sono mancate le sorprese da parte di Maria De Filippi: balza subito agli occhi la presenza di Stash, vincitore di “Amici” con i suoi The Kolors, che fino a quest’anno sedeva sui banchi dei professori della scuola e che invece si è rimesso in gioco da concorrente. Da notare anche la presenza di due personaggi che non hanno partecipato al talent “Amici”: Michele Bravi e Random.