Amici diventa Amici Vip? Bufera sul programma di Maria De Filippi dopo l’entrata nella scuola di Alberto Urso: cosa ha già fatto in passato Foto - Video

E' iniziato il programma di Amici ma qualcosa sta cambiando. Si sta forse passando a una versione di Amici Vip? I volti dei nuovi concorrenti infatti sono già quasi tutti conosciuti. L'ultimo allievo a scatenare polemiche è Alberto Urso: ecco che programma aveva già fatto prima di entrare ad Amici.

Amici, Alberto Urso sconvolge la classe: chi è e cosa ha fatto

Sabato 1 dicembre Maria De Filippi ha formato la classe di Amici 18, ma non è mancato un colpo di scena che ha fatto tremare i ballerini e i cantanti che hanno faticosamente conquistato un banco. Stash ha presentato a sorpresa un cantante lirico di nome Alberto Urso che ha stupito i professori interpretando ‘O sole mio’  e ‘Your song’ e guadagnandosi un posto extra nella classe.

Il leader dei The Kolors gli ha dato un 10, Alessandra Celentano si è detta entusiasta che quest’anno ci sia un nuovo concorrente con anni e anni di studio alle spalle, ma sono fioccate critiche sul web.

LEGGI ANCHE: — ‘Non lo rifarei mai più’, l’ex professore di canto di Amici lancia una bomba contro il programma: ecco cosa ha affermato

Alberto Urso, infatti, non è un personaggio nuovo nel mondo dello spettacolo tanto che alcuni spettatori hanno ipotizzato che Queen Mary stia puntando a far diventare il talent Amici VIP.

Il giovane messinese è apparso nel 2010 a Ti lascio una canzone: all’epoca aveva solo 13 anni e ebbe l’onore di duettare con Gianni Morandi.

Alberto Urso a Amici: polemiche, ecco dove lo abbiamo già visto

In seguito ha continuato a studiare presso il Conservatorio di Matera, ha messo su un gruppo lirico – i TNT – con Ludovico Creti e Benedetta Caretta che hanno anche pubblicato un disco e si sono esibiti in un tour internazionale e ha cantato con Katia Ricciarelli nel 2017, come mostra fiero un selfie su Instagram.

Per il momento la classe è composta dai ballerini Miguel Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli e dai cantanti Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso. Quali altri colpi di scena attenderanno i talenti di quest’anno?

asia argento maria de filippi
Foto@Kikapress/RedCommunications

Guarda la photogallery
Amici diventa Amici Vip? Bufera sul programma di Maria De Filippi dopo l'entrata nella scuola di Alberto Urso: cosa ha già fatto in passato
Sorpresa in studio
Amici diventa Amici VIP?
Chi è Alberto Urso?
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.