L’amica Geniale, la malattia dell’attrice di Lila da bambina: il racconto della mamma di Ludovica Nasti a Vieni da me Foto - Video

L'amica geniale è una fiction RAI la cui prima puntata è stata trasmessa il 27 novembre tra gli applausi del popolo del web. Ludovica Nasti è una delle due bambine che interpretano la fiction. A Vieni da me, la mamma della piccola attrice racconta il periodo difficile vissuto dalla bambina e la malattia contro cui ha dovuto lottare

L’amica geniale, Ludovica Nasti e la malattia: solo ora emerge che…

Ha debuttato su Rai 1 il 27 novembre la serie evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante, L’Amica geniale: protagoniste davvero molto brave Elisa Del Genio e Ludovica Nasti che ieri è stata ospite insieme alla mamma a Vieni da Me di Caterina Balivo.

La ragazzina ha soltanto 10 anni eppure appare già molto determinata e convincente per il suo sguardo autentico e la recitazione non impostata tanto da essere già stata accostata a Sofia Loren.

LEGGI ANCHE: — Ecco come finisce L’Amica geniale: la tragedia per Lila. Ecco i dettagli

Nonostante la giovanissima età la piccola attrice ne ha passate tante, è la madre infatti a svelare che sin da bambina Ludovica ha dovuto combattere con una malattia importante come la leucemia linfoblastica:

L’amica geniale, Ludovica Nasti e la malattia: ora la piccola attrice sta bene

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Funweek, clicca sul bottone  Like”. Grazie!

Le cure in ospedale e le terapie sono durate 5 anni, ma ora – afferma la signora Stefania – Ludovica sta bene: “Non ho mai menzionato la parola leucemia, l’ho sempre chiamata percorso… Mia figlia mi ha insegnato tanto”.

La protagonista de L’Amica geniale, che interpreta Lila, ha dovuto affrontare 7 mesi di provini ed è stata scelta tra 9mila coetanee: se prima il suo sogno era giocare a calcio – che non disdegna nei momenti di pausa tra un ciak e l’altro – adesso è certamente proseguire con la recitazione.

“Sofia è il mio mito – ha confessato Ludovica Nasti a Vieni da me – L’amica geniale è stata la mia prima esperienza sul set. Ho girato per un mese e mezzo tra Napoli e Caserta. Il momento più difficile – ha aggiunto –  è stato quando mi hanno tagliato i capelli”.

Diamo conto dei primissimi dati auditel sull’esordio de L’amica geniale, come riporta il profilo Twitter dell’ufficio Stampa Rai: con oltre 7milioni di spettatori e il 29,3% di share stravince la prima serata”.

Guarda la photogallery
L'amica Geniale, la malattia dell’attrice di Lila da bambina: il racconto della mamma di Ludovica Nasti a Vieni da me
Ludovica Nasti
Ludovica Nasti e Elisa Del Genio
L'amica geniale
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!