Arbore, Renga, Amoroso, Ficarra e Picone sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco di Una serata di stelle per il Bambino Gesù, in onda mercoledì 20 novembre in prima serata su Rai 1

loading

Musica e solidarietà su Rai 1: mercoledì 20 novembre Amadeus conduce Una serata di stelle per il Bambino Gesù. Un evento unico, che coniugherà intrattenimento e testimonianze dei piccoli pazienti del noto ospedale romano, specializzato nella cura dei tumori infantili.

Una serata di stelle per il Bambino Gesù, ecco gli ospiti

Un palco sul quale eseguire performance ma anche raccontare emozionanti storie. È quello allestito in Vaticano per Una serata di stelle per il Bambino Gesù, lo straordinario evento finalizzato alla raccolta fondi a sostegno dell’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù.

LEGGI ANCHE: — ‘Oltre la soglia’, anticipazioni serie tv terza puntata del 20 novembre 2019

Amadeus accoglierà numerosi artisti e campioni del mondo dello sport che hanno deciso di sostenere questa giusta causa. Tutti insieme daranno voce alle toccanti storie che arricchiranno la serata di solidarietà in occasione dei 150 anni dell’Ospedale.

Sul palco si alterneranno Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Ficarra e Picone. Ma anche Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti.

Una serata di stelle per Il Bambin Gesù
Foto: Instagram

Una giusta causa

La serata vuole far conoscere la grande comunità ospedaliera, fatta di pazienti, familiari e operatori del Bambino Gesù. Un appuntamento per promuovere le attività svolte nell’ambito della ricerca scientifica nella lotta ai tumori, ma anche sul piano chirurgico e dell’accoglienza alle famiglie dei piccoli malati.

Insomma, Amadeus, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, terrà le fila di un racconto che parla di determinazione, coraggio, amore, speranza. E anche, inevitabilmente, di dolore.

Chi vorrà contribuire alla raccolta fondi potrà farlo utilizzando il numero solidale 45535.

https://www.instagram.com/p/B4-HD6hFuqS/