Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli: ecco l’errore commesso durante il programma. Critiche sul web

Foto
Dopo Matteo Salvini è arrivato anche il Ministro Toninelli a parlare con una classe di bambini per il programma Alla Lavagna. Ma in tanti su Twitter hanno evidenziato una gaffe della RAI proprio sul cv di Toninelli: ecco l'errore commesso in diretta
- - Ultimo aggiornamento
loading

Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli, la svista virale

Per par condicio, dopo [vip id=”7614″]Matteo Salvini[/vip] Alla Lavagna si è immolato Danilo Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture in forze al Movimento 5 Stelle che è stato coinvolto in una gaffe da parte della Rai diventata in men che non si dica virale.

Danilo Toninelli ultimamente si è reso protagonista di diverse quanto imbarazzanti uscite infelici – dal Brennero al Ponte Morandi passando per la Tav Torino Lione – ma stavolta è lui la vittima di una disattenzione piuttosto clamorosa commessa dal programma in onda su Rai 3.

Nel trailer di Alla Lavagna, dove i ragazzini vengono a conoscenza dell’ospite che definiscono ‘nerd’ oppure ‘con la faccia simpatica’ o lo vedono bene a fare il cameriere prima di intraprendere la carriera politica, viene passato velocemente in rassegna il suo cv.

LEGGI ANCHE: — Il Ministro Toninelli ‘si prende in giro da solo’: ecco la foto su Instagram che spiazza tutti e che ha fatto il giro del web

Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli: mai stato un…

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Ufficiale di completamento dell’Arma dei Carabinieri, poi assicuratore (su Wikipedia si legge ‘ impiegato come liquidatore sinistri e ispettore tecnico’) e ancora consigliere regionale dei pentastellati: ed è proprio su questo punto che è stata commessa la gaffe della RAI.

Danilo Toninelli non è mai stato eletto come consigliere regionale, ma come deputato nella 17° legislatura e senatore nella 18°: a onor del vero, era stato candidato alle regionali della Lombardia nel 2010 come consigliere per la Provincia di Cremona (prende 84 voti e non viene eletto) e alle amministrative 2012 come consigliere comunale a Crema (con sole 9 preferenze e anche in questo caso non viene eletto).

Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli, la reazione del web

Pronta la gogna per gli autori del programma e i vertici RAI in generale da parte del popolo del web. C’è chi tuona:

“Peccato che #Toninelli non sia mai stato consigliere regionale (prese meno voti del capo di un condominio di tre appartamenti). Ehi @MarcelloFoa, tu che te ne intendi, non sarà il caso di denunciare @RaiTre per #fakenews?”

Guarda la photogallery
Alla lavagna, la gaffe della RAI sul Ministro Toninelli: ecco l'errore commesso durante il programma. Critiche sul web
Danilo Toninelli e le gaffe recenti
Danilo Toninelli Alla Lavagna
Danilo Toninelli alla Lavagna
+2