Roma: al Brancaccio arriva ‘Aladin, il Musical Geniale’

Foto - Video
Fino al prossimo 8 dicembre in scena al Teatro Brancaccio di Roma c’è Aladin: il Musical Geniale. Uno spettacolo comico ed emozionante per tutta la famgilia che racconta la celebre novella di Le Mille e una Notte.
loading

20 attori, cantanti e ballerini, 17 brani musicali, 24 cambi scena: sono i numeri di Aladin, il Musical Geniale che ha debuttato al Teatro Brancaccio di Roma il 2 ottobre scorso. Uno spettacolo ideato e diretto da Maurizio Colombi, che torna a collaborare con Alessandro Longobardi per quello che si preannuncia un nuovo, grande successo, dopo gli straordinari risultati già ottenuti con i Musical su Rapunzel, Peter Pan e La Regina di Ghiaccio.

Al Teatro Brancaccio di Roma arriva Aladin, il Musical Geniale

Gli ingredienti per conquistare il pubblico ci sono tutti: un racconto popolare, una scenografia fiabesca, una colonna sonora da sogno e un team di professionisti affiatato. Il risultato è uno show per tutta la famiglia magico, comico, avventuroso. Uno spettacolo che emoziona e coinvolge, catapultando gli spettatori nella tipica ambientazione medio-orientale del racconto.

LEGGI ANCHE: — Cosa faceva Sergio Friscia prima di diventare famoso? Il lavoro di Fiorello

Maurizio Colombi, questa volta, scommette su Aladino, protagonista di una delle più celebri novelle de Le mille e una notte, che prenderà vita sul palco tra straordinari effetti speciali curati da Erix Logan, sorprendenti coreografie montate da Rita Pivano e scintillanti costumi realizzati da Francesca Grossi.

La storia e i protagonisti

Della fiaba originale, restano tutti i classici personaggi, con qualche incursione inedita. Non mancheranno, dunque, i due protagonisti, Aladin e Jasmine. L’affascinante ladruncolo e la bella principessa di cui si innamora sono interpretati da Leonardo Cecchi, volto noto di Disney Channel, ed Emanuela Rei, protagonista della serie tv Maggie & Bianca Fashion Friends.

Ritroveremo anche il famoso Genio della lampada, che avrà il compito di esaudire i tre desideri. In scena, anche l’antagonista principale del giovane protagonista: il potente e malvagio Jafar, gran visir del sultano. E poi ancora, la mamma di Aladino e il Genio dell’anello, che avrà il volto di Sergio Friscia. Nel musical, la storia di arricchisce di nuovi personaggi originali come Abdul, amico di Aladin, e Coco la simpatica scimmia ammaestrata.

Una storia d’altri tempi con contaminazioni moderne

Aladin, il Musical Geniale, che va in scena al Teatro Brancaccio, racconta una storia d’altri tempi, che in questa originale versione, fa l’occhiolino al luccicante mondo di Bollywood, soprattutto nelle sonorità.

Particolarmente d’impatto la scenografia di Alessandro Chiti che – valorizzata dal disegno luci curato da Umile Vainieri – permetterà di viaggiare con la fantasia. Si passa, come d’incanto, dall’arido deserto al sontuoso palazzo del Sultano e dalla bottega di Aladin alla grotta del tesoro. Immancabile, l’iconico volo romantico sul tappeto che compiono i due protagonisti.

Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari firmano quattordici dei diciassette brani musicali previsti, il disegno fonico è di Emanuele Carlucci, mentre i contributi video sono di Claudio Cianfoni.

Aladin, il Musical Geniale resterà in scena fino al prossimo 8 dicembre: dal giovedì al sabato alle ore 20.45, sabato e domenica alle ore 16.00. I biglietti sono disponibili qui.

Guarda la photogallery
Roma: al Brancaccio arriva ‘Aladin, il Musical Geniale’
Roma: al Brancaccio arriva ‘Aladin, il Musical Geniale’
Roma: al Brancaccio arriva ‘Aladin, il Musical Geniale’
Roma: al Brancaccio arriva ‘Aladin, il Musical Geniale’
+3
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!