Nuovo addio a La Prova del cuoco: un altro chef abbandona il programma. Divergenze con Elisa Isoardi?

Foto
Ancora problemi per la nuova edizione de La Prova del cuoco. Ad abbandonare il cooking show di Rai1 è lo chef Kumalé, ovvero Vittorio Castellani. Immediata la replica della Rai alla polemica sollevata dallo chef sui social.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Addio a La Prova del Cuoco, chef Kumalé si sfoga sui social e abbandona il programma

Duro, durissimo l’attacco dello chef Kumalé – al secolo Vittorio Castellani – verso La Prova del Cuoco a cui avrebbe deciso di dire addio per la presunta ‘svolta sovranista’ data dalla gestione di [vip id=”7621″]Elisa Isoardi[/vip].

Lo chef, sul suo profilo Facebook, si è lasciato andare a un severo sfogo sostenendo in qualche modo che nella cucina di Rai 1 valga il motto ‘Prima gli italiani’.

“Dopo avermi cercato e voluto, mi hanno detto che la trasmissione preferisce dare spazio al multiregionalismo italiano invece che al multiculturalismo a tavola…come se i due contenuti non potessero convivere all’interno della stessa trasmissione. E allora buona fortuna!”

LEGGI ANCHE: — ‘Ha messo fine alla mia carriera in tv’, le dure parole contro la conduttrice dopo il suo addio in tv

Kumalé, da sempre in prima linea nella ricerca di una cucina fatta in primis di contaminazioni, tuona ancora:

“L’idea di andare in televisione per raccontare poco più di niente e per fare lo slalom tra termini e definizioni da evitare, ricette fusion e rivisitazioni strampalate, non fa per me”.

A stretto giro è arrivata la replica della Rai in una nota dell’ufficio stampa che ha portato il cuoco a cancellare il suo post.

Lascia La Prova del Cuoco, Chef Kumalé smentito in toto.

Leggiamo che “La Prova del Cuoco è un programma aperto alla conoscenza e alla diffusione televisiva di tutte le cucine del mondo. Dal 10 settembre, data di avvio di questa edizione, sono state presentate molte ricette non tradizionalmente italiane, con piatti e ingredienti dai cinque continenti e continue contaminazioni culinarie (proprio questa mattina – 29 ottobre – viene proposta una parmigiana di melanzane con un accostamento alla ricetta giapponese degli uramaki”.

Nel comunicato si puntualizza, inoltre, che alla base della scelta del cast non esista “alcuna selezione o indicazione ‘tematica’ sulla cucina presentata”, ma si tiene conto “di numerosi fattori, tra cui la capacità televisiva e scenica, la qualità del racconto e in ultimo il gradimento del pubblico”.

Elisa Isoardi, Antonella Clerici
Guarda la photogallery
Nuovo addio a La Prova del cuoco: un altro chef abbandona il programma. Divergenze con Elisa Isoardi?
Chef Kumalé contro La Prova del Cuoco
Chef Kumalè abbandona la prova del cuoco
Chef Kumalé a La prova del Cuoco
+2