30 anni di Striscia la Notizia: tutte le novità della nuova stagione

Foto
Striscia la notizia compie 30 anni: tutte le novità della stagione e la "frecciata" di Antonio Ricci all'indirizzo di Claudio Baglioni.
-
loading

30 anni di Striscia la Notizia: tutte le novità della nuova stagione

Riparte lunedì 24 settembre alle ore 20.35 su Canale 5 la nuova stagione di Striscia la Notizia, che avrà – come sottotitolo – “La voce dell’inconsitistenza” (in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5, disponibile anche sul canale 105 di Sky).

La prima volta, Cristina Parodi: “Raccontiamo storie meravigliose”

Il 2018 è un anno importante per Striscia: la trasmissione di Antonio Ricci compie infatti 30 anni, visto che la prima puntata è andata in onda il 7 novembre 1988.

Per questo “anniversario” al timone del programma satirico più longevo d’Italia si alterneranno i conduttori che hanno fatto la storia del format. Si inizia il 24 settembre con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, insieme fino al 13 ottobre. Dal 15 ottobre al 5 gennaio 2019 Ezio Greggio sarà in coppia con Enzo Iacchetti. Dopo l’Epifania, dal 7 gennaio, sarà la volta del duo comico Ficarra e Picone, che condurrà fino al 13 aprile. La parte finale della trasmissione, dal 15 aprile all’8 giugno, sarà affidata a Gerry Scotti e a Michelle Hunziker.

Confermate le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, a Striscia per la seconda stagione consecutiva.

Ricci su Baglioni: “Non mi piace musicalmente”

In conferenza stampa, non è mancata la frecciata di Ricci nei confronti di Baglioni: “Baglioni ha i suoi sostenitori che mi vogliono morto – ha dichiarato – ma anche tanti non estimatori che quando mi vedono mi abbracciano, soprattutto uomini”. E aggiunge: “Voglio ripetere che io sono nato in un periodo in cui da ragazzi eravamo tozzi e cattivi, e arriva questo che canta ‘accoccolati’. Nessuno contesta l’abilità di Baglioni, ma se devo parlare di una canzone dell’abbandono ne trovo 100 meglio: io non lo odio, musicalmente mi fa schifo”.

Il Padre della Sposa Melissa Satta
Guarda la photogallery
La via Striscia la notizia - La voce dell'inconsistenza
30 anni di Striscia la notizia
I conduttori di questa stagione
La frecciata su Baglioni