101 Dalmatian Street, canta Cristina D’Avena: “I cani? Per me sono importantissimi” Foto - Video

Dal 18 marzo su Disney Channel va in onda la nuova serie animata 101 Dalmatian Street. Cristina D'Avena ci racconta questa esperienza.

101 Dalmatian Street, canta Cristina D’Avena: “I cani? Per me sono importantissimi”

Debutterà lunedì 18 marzo tutti i giorni, alle ore 19.15, su Disney Channel (Sky, canale 613 e Sky On Demand) la serie animata 101 Dalmatian Street, la cui sigla è cantata da Cristina D’Avena.

Prodotta interamente in Europa e sviluppata dal team di animazione originale Disney basato in UK in collaborazione con la Gigglebug Entertainment a Helsinki, la serie introdurrà una nuova generazione di bambini al meraviglioso mondo dei Dalmata. 101 Dalmatian Street si ispira infatti al romanzo del 1956 di Dodie Smith e al classico film del 1961 di Walt Disney, La Carica dei 101.

LEGGI ANCHE: Disney Italia e l’impresa del catamarano totalmente accessibile

“Questa collaborazione è nata perché la Walt Disney mi ha chiamata per cantare e interpretare la sigla nuova di questa serie animata – racconta Cristina D’Avena ai nostri microfoni – io ho accettato subito perché ero felicissima che avessero pensato a me. Ed è nato tutto così, ora sono felice”.

“Se fossi dalmata per un giorno? – continua poi Cristina – Sicuramente impazzirei, amo stare all’aria aperta anche se non mi piace correre, perché dopo un po’ mi stanco. Ma starei con loro. Io ho o avuto quattro cani, l’ultimo è venuto a mancare pochi anni fa. Adoro i cani, sono importantissimi per me”.

La colonna sonora di 101 Dalmatian Street comprende anche il brano 101 Per Voi interpretato dai Me Contro Te, tra gli Youtuber più amati dai bambini. La soundtrack della serie, disponibile da venerdì 8 marzo in digitale, si completa con la sigla di chiusura Vita da Cani in Via Dalmata e le versioni originali in inglese di questi tre brani per un totale di sei canzoni.

sara

Sara e Marti Disney

Guarda la photogallery
Arriva su Disney Channel la serie 101 Dalmatian Street
Cristina D'Avena: "Sono felicissima"
"Se fossi un dalmata per un giorno"
La colonna sonora

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!