Una serie di sfortunati eventi, Jim Carrey vs Neil Patrick Harris, chi vince?

Un'eredità pesante quella lasciata sulle spalle del pur bravissimo Neil Patrick Harris, conosciuto per il ruolo di Barney in How I met your mother e da poco diventato il conte Olaf in Una serie di sfortunati eventi, su Netflix: il ruolo del cattivo nei libri di Lemony Snicket è stato infatti interpretato al cinema da Jim Carrey, un genio assoluto nella caratterizzazione dei personaggi.

Trasformismo è infatti il secondo nome di Carrey, che non a caso è diventato un mito grazie anche al film 'The Mask' e alla sua eccezionale mimica facciale: stare al suo passo è difficile, se non impossibile.

BuzzFeed ha chiesto ai suoi lettori chi fra i due conte Olaf preferiscono: la versione cinematografica di Carrey o quella seriale di Harris. E il risultato vi stupirà!

E' Neil Patrick Harris infatti a vincere con un 53%, seguito certamente da vicino da Jim Carrey al 47%: le recensioni della serie Netflix, al momento disponibile in streaming, sono infatti entusiastiche.

Sui social il pubblico si divide: c'è chi dice che Carrey è insuperabile, chi che anche Harris è bravo ma che l'originale è ancora meglio, e chi invece si dichiara perdutamente innamorato della performance di Neil Patrick "Barney" Harris.

Il film con Jim Carrey risale al 2004 ed ha guadagnato un Oscar per il miglior trucco e tre nomination per miglior colonna sonora, migliore scenografia e migliori costumi: la serie è invece disponibile su Netflix dal 13 gennaio ed è già stata ordinata una seconda stagione, che coprirà fino al nono libro della serie di Lemony Snicket. L'accoglienza alla serie è stata molto buona:  sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la prima stagione ha un indice di gradimento del 94% basato su 17 recensioni, con un voto medio di 8.14 su 10.