Una mamma per amica, cosa dovete sapere in attesa del revival

Foto
I fan delle ragazze Gilmore sono in fibrillazione: quella che in Italia è conosciuta come 'Una mamma per amica' sta per tornare, il 25 novembre, […]
- - Ultimo aggiornamento
Una mamma per amica, cosa dovete sapere in attesa del revival

I fan delle ragazze Gilmore sono in fibrillazione: quella che in Italia è conosciuta come 'Una mamma per amica' sta per tornare, il 25 novembre, con quattro nuovi episodi, a 9 anni di distanza dalla settima e ultima stagione.

"Gilmore Girls – a Year in the life" sarà una mini serie composta da quattro maxi-episodi, ognuno per una stagione dell'anno: il cast è quello storico e le sorprese sono decisamente dietro l'angolo.

Abbiamo tirato le somme su tutte le indiscrezioni che circolano in rete, avvalorate (più o meno) da indizi fotografici e le abbiamo unite a qualche curiosità per gli amanti storici della serie: ecco quindi un breve vademecum per gli appassionati fan di Lorelai e Rory.

1. Il ritorno delle Gilmore è tutto merito dei fan

Proprio così: la conclusione della settimana stagione non era piaciuta allo zoccolo duro dei sostenitori della serie, che non hanno mai smesso di lamentarsene. Secondo  Scott Patterson, l'interprete di Luke, è stato proprio l'affetto duraturo del pubblico a convincere i produttori a rimettere le mani sulla serie, che lo hanno toccato con mano durante gli ATX Television Festival del giugno 2015.

2. C'è ancora Stars Hollow, ma sarà diversa

La cittadina di fantasia dove sono state ambientate le prime sette stagioni sarà ancora lo scenario della nuova serie: non sarà però identica a come ricordano i telespettatori. Negli anni il set di Stars Hollow è stato usato per impersonare altre cittadine immaginarie, come la Rosewood di Pretty Little Liars. Non solo: gli scenari di Stars Hollow sono stati usati anche per Heart of Dixie e Ghost Wisperer. Ovviamente Star Hollow verrà ricreata nei dettagli, ma i fan più accaniti potranno notare qualche differenza.

 

3. Entriamo nel vivo: il super gossip su Rory

C'è ovviamente grandissima curiosità sulla vita dei due personaggi principali, Lorelai e Rory: come ritroveremo mamma e figlia, e come terminerà questo anno per loro? Da alcuni indizi interpretati da fan e addetti ai lavori, sembra che Rory sia incinta di uno dei suoi fidanzati storici: mentre molti fanno il tifo perchè la ragazza torni con Jess, secondo i bene informati finirà per sposarsi ed avere un figlio da Logan. In alcune foto pubblicate sul profilo social delle Gilmore, si vedrebbe prima un passeggino sullo sfondo e poi un piatto con una mela al centro, indicata in passato da Lorelai come un cibo rivelatore di gravidanza. Perchè proprio Logan? L'attore che lo interpreta, Matt Czuchry, parteciperà a ben quattro episodi fra cui i due finali. E' proprio il caso di dire che qui gatta ci cova… 

4. E Lorelai?

Bocche cucitissime anche sul futuro della bella Lorelai, che avevamo lasciato, alla fine della fiera, ancora single. Lauren Graham, l'attrice che la intepreta, ha dichiarato: "Avrà una vita amorosa. Credo che un sacco di questioni in sospeso troveranno risposta". Ovviamente in molti tifano per una reunion con Luke: c'è anche chi pensa che il matrimonio che verrà celebrato -se verrà celebrato- durante la serie sia proprio quello di Lorelai e Luke.

5. Occasione perduta

E' stato rivelato solo recentemente che la star di Hollywood Ryan Gosling si presentò ai provini di 'Una mamma per amica', per interpretare un giocatore di football che avrebbe dovuto far innamorare Rory. Jami Rudofsky, responsabile dei casting, ha spiegato di essere rimasta colpita da Gosling ma che alla fine di quella storyline non se ne è fatto più nulla. Un'occasione decisamente mancata…

Guarda la photogallery
Lo vedete anche voi un passeggino sulla sfondo..? (noi no)
Qualcuno vuole una mela?
Una mamma per amica, 5 cose da sapere prima del revival
Una mamma per amica, 5 cose da sapere prima del revival
+4