Ci eravamo lasciati con un cliffhanger di quelli dolorosi: l'infarto che aveva colpito Toby nella decima puntata di 'This is us', segnando la fine della prima parte della serie, amatissima negli States ma anche in Italia.

Oggi 27 febbraio torna la serie con Milo Ventimiglia, su FoxLife, a partire dalle 22, subito dopo i nuovi episodi di Grey's Anatomy… cosa succederà?

La sinossi ufficiale dell'undicesimo episodio recita: "Kate (Chrissy Metz) lotta con i suoi sentimenti dopo l’attacco di cuore che ha colpito Toby (Chris Sullivan). Mentre William (Ron Cephas Jones) inizia a passare più tempo con Jesse (Denis O’Hare), Randall (Sterling K. Brown) deve abituarsi alla nuova relazione del padre. Dopo aver scoperto di aspettare tre gemelli, Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) devono trovare il modo di permettersi una casa che possa accogliere tre bambini. Olivia (Janet Montgomery) torna inaspettatamente, con enorme sorpresa di Kevin (Justin Hartley) e Sloane (Milana Vayntrub)"

In realtà in America sono già andate in onda le successive cinque puntate: se non volete rovinarvi la sorpresa, smettete di leggere perchè da qui in avanti troverete  SPOILER.

 

Innanzitutto, tirate un sospiro di sollievo: Toby è vivo, ha subito due interventi chirurgici e ha chiesto a Kate di sposarlo. I due fanno poi marcia indietro e decidono di provare prima a conoscersi meglio. Kate viene cacciata da un campo intensivo per il dimagrimento perchè rifiuta le avances del figlio dei proprietari.

Kevin si è trovato a scegliere fra Olivia o Sloane: alla fine, ve lo anticipiamo, tornerà con la ex moglie Sophie. Brutte notizie per Randall, che cade di nuovo preda dell'ansia ma soprattutto, dopo uno struggente ultimo viaggio padre-figlio, deve dire addio per sempre al padre William.

Per quanto riguarda Jack e Rebecca, i flashback ci fanno capire qualcosa in più: mentre i gemelli erano adolescenti, Jack ha vissuto un periodo di grande gelosia nei confronti della moglie, che aveva deciso di tornare in tour con la sua band (nella quale militava ancora una sua ex fiamma). Per questo Jack inizia a bere: lecito pensare che il vizio della bottiglia abbia qualcosa a che fare con la sua morte, mai chiarita.