The Punisher, la serie Netflix uscirà nel 2017

Foto
In aprile del 2016 Netflix e Marvel hanno ufficializzato la nascita di una serie tv dedicata tutta a Frank Castle, aka The Punisher, già visto nella […]
- - Ultimo aggiornamento
The Punisher, la serie Netflix uscirà nel 2017

In aprile del 2016 Netflix e Marvel hanno ufficializzato la nascita di una serie tv dedicata tutta a Frank Castle, aka The Punisher, già visto nella serie "madre" Daredevil, sempre su Netflix.

Il personaggio dei fumetti Marvel, il cui vero nome è Francis Castiglione, ha fatto la sua comparsa negli albo alla metà degli anni 70: un antieroe complesso e controverso, che ha perso la sua famiglia ed è animato solo da uno spietato desiderio di vendetta (o meglio di "punizione") nei confronti dei criminali di tutto il mondo.

Inizialmente The Punisher è comprimario di altri super eroi come l'Uomo Ragno, Capitan America o Nightcrawle: la sua crescente fama porta poi la Marvel, sul finire degli anni '80, a dedicargli un ciclo di albi autonomi.

Il personaggio è stato portato anche al cinema, in diverse pellicole, di cui la più apprezzata è stata quella del 2004, con Thomas Jane e John Travolta.

In tv, compare in diversi cameo in serie legate agli Avengers: infine il personaggio di The Punisher è l'occasionale alleato di Daredevil nell'omonima serie Netflix. The Punisher, interpretato da Jon Bernthal, è così apprezzato dal pubblico da guadagnarsi uno spin-off tutto suo, previsto per l'inizio del 2017 sempre su Netflix.

Nel cast della serie, oltre a Bernthal, anche Daniel Webber nei panni di Lewis Walcott, un giovane veterano rimasto scioccato dalla guerra, e Jason R. Moore nel ruolo di Curtis Hoyle, amico di Frank Castle e uno dei pochi a sapere che è ancora vivo. 

Con loro anche Paul Schulze, Jaime Ray Newman Michael Nathanson nel ruolo di Sam Stein.

 

Guarda la photogallery
The Punisher Netflix @facebook
The Punisher, la serie Netflix uscirà nel 2017
Netflix schermata