Torna The Magicians, terza stagione su TimVision dal 15 giugno Foto - Video

Ambientata nell'unica scuola di stregoneria del Centro America, The Magicians è ispirata al libro di Lev Grossman e riparte con la sua terza stagione dal 15 giugno: se vi interessa il genere, un binge-watching estivo di tutto rispetto

Per chi pensa che in estate non ci siano pù serie tv in partenza: su TimVision, dal 15 giugno, torna The Magicians, la serie tratta dal romanzo di Lev Grossman che racconta le avventure di un gruppo di giovani apprendisti stregoni.

The Magicians ha riscosso un grande successo negli USA ed è stata già rinnovata per una quarta stagione: in Italia partirà fra pochi giorni la terza su TimVision, dove potete trovare anche le prime due.

Dark Polo Gang
Un breve riassunto per chi non conosce ancora la serie: i protagonisti del racconto sono un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta, sede dell’unica scuola di stregoneria del Nord America. Fra loro Quentin Coldwater (Jason Ralph), un ragazzo complicato, ansioso e poco socievole, che ha individuato nella lettura – e in particolare nell’universo immaginario raccontato nella saga Fillory and Further, la sua dimensione ideale; Alice Quinn (Olivia Taylor), figlia d’arte di una famiglia di maghi rinomati, e i compagni Eliot, Margo, Penny e a Julia.

In questa terza stagione Quentin sarà chiamato a sconfiggere le spietate forze oscure che popolano Fillory e, soprattutto, a riportare nel mondo la magia, scomparsa in seguito all’uccisione di Ember nel season finale dello scorso anno.

La serie tv vede la partecipazione di rinomati registi del calibro di John Stuart Scott (Glee, American Horror Story, Chuck), Carol Banker (X-Files, Californication, Glee), Chris Fisher (Person of interest) e Meera Menon (Glow, Snowfall, Fear the walking dead).

Nel cast, oltre alla new entry Felicia Day (Vi in Buffy L’ammazzavampiri), anche Rick Worthy (Heroes, Star Trek, The Man in the high Castle), Anne Dudek (Mad Men), Kacey Rohl (The Killing, Wayward Pines) e Keegan Connor Tracy (C’era una volta).

Guarda la photogallery
+2

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS