The Big Bang Theory, il cast si riduce lo stipendio: la protesta degli attori

Foto
The Big Bang Theory, sit-com Cbs giunta alla sua decima stagione, è vicina ad un rinnovo per altre due serie: come aveva annunciato anche il […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

The Big Bang Theory, sit-com Cbs giunta alla sua decima stagione, è vicina ad un rinnovo per altre due serie: come aveva annunciato anche il protagonista Jim Parsons (Sheldon Cooper), tutto il gruppo è intenzionato a proseguire e l'affetto del pubblico è ancora molto forte.

The Big Bang Theory è passata alla storia anche per i cachet d'oro dei suoi protagonisti: Parsons, Johnny Galecki (Leonard) e Kaley Cuoco (Penny), percepiscono infatti un milione di dollari a puntata.

Alla stessa cifra record sono arrivati anche Raj (Kunal Nayyar) e Howard Wolowitz (Simon Helberg) nel corso delle ultime stagioni.

Le uniche ad essere rimaste “indietro”, con uno stipendio fermo a 200.000 dollari a puntata, sono Mayim Bialik (Amy) e Melissa Rauch (Bernadette): per questo le due attrici hanno chiesto, in occasione del rinnovo, un significativo aumento del loro cachet.

Peccato però che la Cbs nicchi: a quanto pare gli introiti, giunti alla 10 stagione, non sono gli stessi degli inizi e che quindi il tempo dei compensi da record, almeno per TBBT, sia probabilmente finito.

Il rinnovo di Amy e Bernadette dunque rischia di diventare un caso e soprattutto di costituire un freno alla realizzazione delle due nuove stagioni: per questo il resto del cast si sarebbe offerto di abbassarsi lo stipendio per aumentare quello delle colleghe, portarlo ad un livello più consono e riuscire a proseguire la serie tv.

Parsons, Galecki, la Cuoco, Nayyar e Helberg sarebbero quindi disposti a togliere 100. 000 dollari dal loro stipendio: conti alla mano, si tratterebbe di 500mila dollari a puntata da dividere tra le due attrici, che arriverebbero alla cifra di 450mila dollari ad episodio (sempre se Warner e Cbs dovessero accettare l'accordo). Il gesto degli attori la dice lunga sul clima all'interno del cast: si tratta di un gruppo unito che ha voglia di lavorare insieme. I fan incrociano le dita!

Guarda la photogallery
The Big Bang Theory, il cast si riduce lo stipendio: la protesta degli attori
The Big Bang Theory, il cast si riduce lo stipendio: la protesta degli attori
The Big Bang Theory
The Big Bang Theory, il cast si riduce lo stipendio: la protesta degli attori
+5