Sherlock 4, l’easter egg nel primo episodio che potrebbe esservi sfuggito

Foto
Sherlock 4, l'easter egg nel primo episodio che potrebbe esservi sfuggito Il primo episodio della quarta stagione di Sherlock – intitolato The Six Thatchers – […]
- - Ultimo aggiornamento
Sherlock 4, l’easter egg nel primo episodio che potrebbe esservi sfuggito

Sherlock 4, l'easter egg nel primo episodio che potrebbe esservi sfuggito

Il primo episodio della quarta stagione di Sherlock – intitolato The Six Thatchers – ha riservato ai fan un grandissimo colpo di scena, che ha lasciato interdetto il pubblico, diviso tra commenti positivi e negativi.

Manca poco all’arrivo su Netflix Italia del secondo episodio (The Lying Detective), ma gli spettatori più attenti hanno potuto godere di un piccolo easter egg, nascosto proprio in una scena della prima puntata, che anticipava ciò che vedremo prossimamente.

Se non avete proprio idea di ciò di cui stiamo parlando, vi veniamo incontro. Ricordate la scena in cui John Watson (Martin Freeman) deve incontrare una donna alla fermata dell’autobus? In un velocissimo fermoimmagine è possibile vedere dietro la ragazza un poster con il volto dell’attore Toby Jones, che – guarda caso – in questa seconda stagione di Sherlock vestirà i panni di Culverton Smith, antagonista del nostro detective che vedremo però solo a partire dal secondo episodio della stagione.

Sul poster è possibile leggere le parole ‘Business’, ‘series’ e ‘è tornato’, che farebbero pensare alla pubblicità di una serie tv, ma per scoprire qualcosa in più su questo nuovo intrigante personaggio – descritto come il più terrificante antagonista di Sherlock – bisogna aspettare la messa in onda di The Lying Detective, disponibile a partire dal 9 maggio.

Vi lasciamo però con un’altra piccola curiosità: nei crediti finali dell’episodio The Six Thatchers, alcune lettere risultavano stranamente rosse. Unendole è possibile leggere la parola S-I-X N-A-P-O-L-E-O-N-S, che rimanda al titolo del romanzo The Adventure of the Six Napoleons (1904) che ha appunto ispirato The Six Thatchers

SHERLOCK, THE LYING DETECTIVE: ECCO COSA VEDRETE NEL SECONDO EPISODIO

Guarda la photogallery
Sherlock 4, su Netflix da oggi il primo episodio
Sherlock 4, su Netflix da oggi il primo episodio
Sherlock 4, su Netflix da oggi il primo episodio
Sherlock 4, su Netflix da oggi il primo episodio
+3