La serie tv, che in Italia è in streaming su Netflix, metterà in cantiere altri 70 episodi: quando li vedremo online però è ancora da capire

Ultime novità da Netflix: in arrivo anche una nuova serie di e con Ricky Gervais, reduce dal successo dello spand up speciale Humanity: si chiamerà After Life e parlerà di un uomo che dopo un periodo di depressione decide di iniziare a fare esattamente tutto quello che vuole.


Ottime notizie per tutti i -moltissimi- fan di Rick e Morty, la serie animata, surreale e politicamente scorrettissima, in streaming su Netflix.

Fargo 4, quando lo vedremo in onda? Qualche anticipazione

L’annuncio è arrivato dal profilo Instagram di Dan Harmon, uno dei creatori: Rick e Morty è stato rinnovato per altri 70 episodi, un numero che tra l’altro permette alla Adult Swim, il network che trasmette la serie, di venderla in syndication. La serie fin’ora ha avuto tre stagioni, per un totale di 31 episodi: è lecito quindi aspettarsi che i 70 nuovi episodi verranno rilasciati nel corso di diverso tempo.

Non è quindi possibile sbilanciarsi troppo sulla data di uscita di una quarta stagione, anche se probabilmente se ne parlerà nel 2019.

Rick e Morty, trama e personaggi

La serie è stata sempre acclamata dal pubblico e dalla critica, nonostante qualche perplessità iniziale dovuta ai temi trattati. Il genere è stato definito cosmic horror e per semplificare potremmo dire che è una parodia dark di Ritorno al futuro. La stoia è questa: Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, veterinaria per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo trascinando il nipote Morty (e poi anche la sorella Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli.

La serie ha avuto grande successo fra i teen ed ha ispirato fumetti e videogiochi, oltre ad essere citata in altre serie cult come I Simpson.