Netflix offline: ecco come si fa e cosa si può scaricare

Foto
Cambiamento epocale per il colosso dello streaming: Netflix apre all'offline e permette di scaricare i suoi contenuti su dispositivo mobile per rivederli in secondo tempo, […]
- - Ultimo aggiornamento
Netflix offline: ecco come si fa e cosa si può scaricare

Cambiamento epocale per il colosso dello streaming: Netflix apre all'offline e permette di scaricare i suoi contenuti su dispositivo mobile per rivederli in secondo tempo, senza sprecare traffico dati o in assenza di copertura.

E' possibile scaricare i contenuti Netflix con IOs e Android, senza costi aggiuntivi ed in maniera molto semplice: una svolta per chi viaggia molto o non ha a disposizione una connessione internet abbastanza potente da vedere fluidamente i contenuti in streaming.

Netflix offline, come si fa

Innanzitutto bisogna avere la versione di iOs almeno 8.0 e di Android almeno 4.4.2: sulla app di Netflix, che va aggiornata, comparirà una piccola icona che indica il download. Come già detto, non sono previsti costi aggiuntivi per il download e non ci sono limiti di quantità: i limiti sono invece previsti per il tempo, nel senso che il contenuto scaricato scomparirà dopo un lasso di tempo variabile a seconda del contenuto stesso, da 48 ore ad alcune settimane.

I file scaricati si trovano nella sezione del menù "I miei download": sono visibili solo dal dispositivo sul quale sono stati scaricati e c'è la possibilità che, trovandosi all'estero e collegandosi con il wi-fi, se si è in Paesi dove il catalogo è diverso, i titoli che in quell'area non sono disponibili spariranno anche se salvati nella sezione "my download".

Per quanto riguarda l'ingombro di ogni singolo file, non è possibile saperlo in anticipo: per ora su iOs l'unica possibilità è la visione "standard", che occupa ovviamente meno spazio. Dalle Impostazioni App è possibile anche un breve riassunto dello spazio occupato da Netflix e i suoi contenuti nella memoria del dispositivo.

Netflix offline, il catalogo

Dal comunicato stampa si legge che sono moltissimi i titoli a disposizione per il download e che molti lo saranno presto: per ora sono sicuramente disponibili le serie originali Netflix come Orange is the new black, The Crown o Narcos, ma anche altri titoli come Dexter, The Wolf of Wall Street, Dr House, Il fantastico mondo di Amelie o Death Note. 

Non sono disponibili per ora le serie create da Netflix con Marvel.

Dall'applicazione si può comunque visionare la lista "Disponibile per il download"

Guarda la photogallery
Netflix offline: ecco come si fa e cosa si può scaricare
Netflix offline: ecco come si fa e cosa si può scaricare
Netflix offline: ecco come si fa e cosa si può scaricare
The Crown Netflix @uffstampa
+2