loading

L'ottava stagione di Modern Family, la celebre sit com con Sofia Vergara, rischia di essere l'ultima: ci sarebbero infatti problemi di contrattualizzazione del cast, a causa dei quali la trattativa si preannuncia lunga e tesa.

Accadde lo stesso per il rinnovo dei contratti prima della quarta stagione: in quel caso il cast fece fronte comune ed "obbligò" la ABC e la 20th Century Fox ad un accordo. Anche stavolta i pezzi da 90 del cast -Sofia Vergara (Gloria), Julie Bowen (Clare), Ty Burrell (Phil), Eric Stonestreet (Cam), Jessie Tyler Ferguson (Mitch) e Ed O'Neill (Jay)- chiedono un aumento consistente del cachet, ma a quanto pare la rete non sarebbe disposta a concederlo.

Per Modern Family infatti si è registrata una pesante flessione e un calo del rating, tanto da fare apparire quei 350.000 dollari a episodio (questo l'attuale compenso dei sei attori) anche troppo generoso: dal canto loro gli attori daranno invece battaglia per vederlo aumentato.

La trattativa non sarà quindi semplice: a rincuorare i fan la certezza che Modern Family è una serie troppo importante ed amata dal pubblico -nonostante il calo degli ascolti fisiologico- perchè ABC se ne possa privare così facilmente. Ricordiamo infatti che nel corso degli anni la serie ha vinto diversi Emmy, un Golden Globe e per quattro anni consecutivi lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie comedy.

L'ottava stagione è in onda su ABC dal 21 settembre, mentre in Italia è ancora inedita: le prime sette stagioni sono disponibili su Netflix e la sit com va anche in onda su FoxLife.