Era lo scapolo più ambito del mondo, almeno dopo il matrimonio del fratello William, futuro Re d'Inghilterra: proprio così, il principe Harry, ben più simpatico e capelluto del fratello maggiore, è ufficialmente fidanzato.

Ma trattandosi di Harry la fidanzata non poteva semplicemente essere una bella ragazza dell'alto-borghesia inglese: doveva trattarsi di un'attrice americana già sposata e divorziata, of course.

Parliamo infatti di Meghan Markle, protagonista della serie tv Suits (che in Italia va in onda ogni martedì su Mediaset Premium) nei panni di Rachel Zane, attraente, giovane e infaticabile, figlia di un ricchissimo avvocato. Nella serie Rachel si innamora di Mike Ross (interpretato da Patrick J. Adams) il quale però è costretto a lasciare lo studio dopo la scoperta che non si è mai laureato in legge.

35enne, diplomata in Teatro e Relazioni Internazionali alla Northwester University, Megan ha lavorato per l’Ambasciata statunitense a Buenos Aires ed ha iniziato la carriera in tv come valletta del popolare show televisivo “Deal or Not Deal”: è già stata sposata (si è separata nel 2013), ha fatto la calligrafa (dopo aver frequentato un corso di scrittura a mano, in una scuola cattolica per sole ragazze) e la  cameriera, ha 2 cani di nome Bogart e Guy, fa yoga e adora i social (ha più di 1.100.000  fans su Instagram, dove ha caricato oltre 2000 foto).

La stampa scandalistica inglese -come sempre- ci è andata giù pesante, puntando il dito soprattutto su alcune scene sexy che la Markle ha inevitabilmente girato durante la sua carriera: Megan però forse li ringrazierà, visto che la casa Reale è scesa in campo per difenderla dandole la certezza che il principe Harry a lei ci tiene, e anche molto.

"Sulla fidanzata del Principe Harry, Meghan Markle, la stampa ha passato il segno. Megan è stata oggetto di abusi e molestie. Alcuni di questi tormenti sono visibili sulle prime pagine dei giornali, si leggono nelle sfumature razziste (la madre di Meghan è afroamericana, n.d.r.) di alcuni articoli e nel tono dei pezzi e dei commenti sui social media da parte di troll. Il principe Harry è preoccupato per la sicurezza di Miss Markle ed è molto deluso di non essere stato in grado di proteggerla. Non è normale che Miss Markle sia oggetto di una tale tempesta dopo solo alcuni mesi di relazione”, ha scritto infatti Kensigton Palace in una nota ufficiale.

A parte la definizione di fidanzata (Girlfriend nel testo originale), c'è da dire che la Casa Reale non si sarebbe mossa addiittura con un comunicato ufficiale se questa per Harry non fosse una storia molto seria…