La mafia uccide solo d’estate, ecco perché Pif non appare nella serie tv

Foto
La mafia uccide solo d’estate, ascolti 21 novembre Se la mafia uccide solo d’estate, Pif uccide la concorrenza un po’ tutto l’anno e su qualsiasi […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

La mafia uccide solo d’estate, ascolti 21 novembre

Se la mafia uccide solo d’estate, Pif uccide la concorrenza un po’ tutto l’anno e su qualsiasi rete. La prima puntata della serie tv omonima, andata in onda ieri sera 21 novembre su Rai 1, ha tenuto incollati allo schermo 6.390.000 spettatori (22,77% di share) nel primo episodio e 5.560.000 (22,27%) nel secondo, vincendo la  sfida con Selfie, il programma che segna il ritorno di Simona Ventura al Biscione.

La mafia uccide solo d’estate è una serie tv diretta da Luca Ribuoli e ripercorre la storia della famiglia Giammaresi alla fine degli anni ’70 a Palermo quando si sapeva cosa fosse Cosa nostra, ma non quanto fosse effettivamente pericolosa.

La mafia uccide solo d’estate, cast

Nel cast troviamo il nucleo familiare composto da Lorenzo (Claudio Gioè), Pia (Anna Foglietta), Salvatore (Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri), a cui si aggiungono lo zio di Salvatore e fratello di Pia, Massimo (Francesco Scianna), la fidanzata Patrizia (Valentina D’Agostino) e Fra Giacinto (Nino Frassica).

 

La domanda che molti si pongono è perché Pif non appare nella serie tv La mafia uccide solo d’estate quando nel film aveva commosso tutti. L’attore e regista ha così risposto in una intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni:

“In questa prima stagione si racconta la vicenda di Salvatore bambino. Poi, se sarà il caso, si potrà proseguire. E se si arrivasse a raccontare il protagonista adulto, non è escluso che possa tornare a interpretarlo”.

La mafia uccide solo d’estate, quante puntate sono e come rivedere la replica?

Dunque dovremo accontentarci di Pif solo come voce narrante de La mafia uccide solo d’estate che – stando al palinsesto Rai – dovrebbe essere trasmessa tutti i lunedì fino al 26 dicembre per un totale di 6 puntate composte da due episodi.

Per rivedere la prima puntata della fiction, basta visitare il sito www.raiplay.it e cliccare sulla pagina dedicata a La mafia uccide solo d’estate, oppure cliccate qui e sarete direttamente reindirizzati alla puntata completa

Guarda la photogallery
La mafia uccide solo d'estate @ufficiostampa
La mafia uccide solo d'estate @ufficiostampa
La mafia uccide solo d'estate @ufficiostampa
La mafia uccide solo d'estate @ufficiostampa
+1