Diventa una serie tv la storia affascinante ed immortale della famiglia Trueba, che già nel 1993 ispirò un film con Meryl Streep e Glenn Close entrato nel mito

La casa degli spiriti è uno dei libri più conosciuti ed amati di Isabel Allende, scrittrice cilena di fama internazionale: in molti conoscono il film che ne è stato tratto nel 1993, con un cast di stelle fra cui Jeremy Irons, Meryl Streep, Winona Ryder, Gleen Close e Antonio Banderas.

Ora Hulu, uno dei competitor più interessanti nel settore della produzione di contenuti, ha deciso di rimettere le mani sull’affascinante storia dei Trueba, una famiglia di cui la Allende ha dipinto le gesta per tre generazioni.

Un racconto che inizia con Esteban, giovane contadino innamorato che di trasformerà in un marito violento e in un padre distante, e finisce con la giovane Alba, ribelle e piena di ideali.

Non si sa ancora nulla dei dettagli del progetto, se non che verrà curato e distribuito da Hulu (in Italia non si sa ancora chi potrebbe acquistare i diritti) e che Isabella Allende sarà produttrice esecutiva.

I diritti de La casa degli spiriti, edito nel 1982 e autentico best seller in tutto il mondo, sono andati all’asta da poco: ad aggiudicarseli FilmNation Entertainment, che ha deciso di mettersi al lavoro sulla storia. Hulu spera di bissare il successo di altre serie di alto profilo realizzate negli ultimi anni, come The handmaid’s tale, Castle Rock e The looming tower.