Jeremy Irons nel cast della nuova serie HBO Watchmen

Foto
Per l'attore non è la prima volta nel mondo dei fumetti: dopo aver dato il volto ad Alfred Pennyworth, adesso sarà protagonista del mondo di Watchmen, la leggendaria opera di Alan Moore
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il grande Jeremy Irons farà parte del cast di Watchmen, la nuova serie HBO tratta dal leggendario albo a fumetti disegnato da Alan Moore, già conosciuto come il papà di V for Vendetta.

Non si conoscono ancora i dettagli, quindi non sappiamo se Irons interpreterà un personaggio “nuovo” o uno dei classici: secondo le parole di  Damon Lindelof, creatore dello show, la serie HBO non sarà una trasposizione diretta della storia di Alan Moore, ma una rivisitazione con nuovi protagonisti, anche se gli eventi dell’originale saranno comunque presenti ed importanti nella narrazione.

Westworld
Watchmen, uscito nel 1986 in 12 albi, è ambientato in un universo alternativo, dove i super eroi e i vigilanti sono parte integrante della storia americana e l’hanno profondamente influenzata: si tratta di un’opera fondamentale nel suo genere, che ha ispirato molti autori e titoli successivi e che parla di temi delicati come giustizia e guerra fredda .

Nel cast, oltre a Jeremy Irons, sono già stati confermati Don Johnson, Regina King, Adelaide  Clemens, Louis Gossett Jr., Andrew Howard e Tim Blake Nelson.

Non è la prima volta che Jeremy Irons dà il volto ad un personaggio dei fumetti: è stato anche il mitico maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth, in due film dedicati al supereroe. Ora c’è grande attesa per questa nuova produzione HBO, per la quale non abbiamo ancora una data di uscita.

Game of Thrones
Guarda la photogallery
Jeremy Irons
Watchmen
Jeremy Irons
Jeremy Irons
+1