Invincible, Amazon Studios produce la serie animata di Robert Kirkman

Foto
Lui è il leggendario autore di The Walking Dead e questo ultimo lavoro ha avuto una produzione di 15 anni: ora diventerà una serie animata, distribuita da Amazon in 200 paesi
- - Ultimo aggiornamento
Invincible, Amazon Studios produce la serie animata di Robert Kirkman

Gli Amazon Studios produrranno la serie animata Invincible, ispirata ai fumetti di Robert Kirkman (già autore di Oblivion Song e The walking dead) e Cory Walker: 8 episodi che saranno disponinili a breve in oltre 200 paesi e che a quanto pare saranno diversi dalle “solite” serie di animazione.

La storia è quella di Mark Grayson, un 17enne apparentemente normale ma in realtà figlio del più potente super eroe del pianeta: crescendo anche lui inizia a sviluppare dei poteri ed entra così nel mondo del padre. La storia è fatta di azione e adrenalina, ma anche di amore, amicizia e grandi emozioni.

Dietro Invincible c’è uno straordinario lavoro: è la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, terminata a Febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione. Il fumetto è disponibile in 23 paesi ed è tradotto in 8 lingue diverse, attualmente è in lavorazione anche un film.

“Robert ha uno speciale talento nel capire lo spirito di un’epoca, e noi siamo entusiasti di vederlo all’opera e rompere gli schemi con questa serie di animazione” ha dichiarato Sharon Yguado, Head degli Scripted Genre Programming di Amazon Studios. “In un mondo saturo di storie di super eroi, crediamo che Robert sarà in grado di sovvertire le aspettative e creare una storia piena di sentimento e adrenalina. Amiamo i suoi piani ambiziosi per questo show e crediamo che non assomiglierà a niente mai visto prima in TV”

Lo stesso Kirkman è ottimista sulla buona riuscita del progetto: “Non posso essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l’ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!”

 

 

Guarda la photogallery
Invincible
Invincible
Invincible