Ho avuto tanti problemi sul set di Broadchurch 3′, David Tennant svela indiscrezioni sulla terza stagione

La terza stagione di Broadchurch, la serie tv poliziesca andata in onda su ITV (per l'Italia in chiaro su Giallo e le prime due stagioni su Netflix), è appena iniziata: nel cast tornano l'ispettore Alec Hardy (David Tennant) e il sergente Ellie Miller (Olivia Colman), ma anche i genitori di Danny, Beth e Mark, interpretati da Jodie Whittaker e Andrew Buchan, Arthur Darvill nei panni del prete Paul Coates, Carolyn Pickles in quelli della redattrice Maggie Radcliffe e Adam Wilson nei panni di Tom.

Ovviamente, nella terza stagione di Broadchurch ci sarà spazio anche per alcune new entry, tra cui Julie Hesmondhalgh, Georgina Campbell, Sarah Parish, Charlie Higson e Mark Bazeley.

Stagione nuova, caso nuovo: i dective Hardy e Miller si troveranno ad affrontare -e dover risolvere- una serie di aggressioni sessuali nella cittadina di Broadchurch, rivelando nuovi intrighi e scheletri nell'armadio dei cittadini.

L'attore David Tennant, intervistato durante lo show This Morning, ha raccontato che sul set della terza stagione di Broadchurch la parola d'ordine era "Segreto". Proprio così: per paura di fughe di notizie , il livello di segretezza sul set era altissimo: "C'era una serie senza fine di password, codici per accedere ad alcuni pezzi dei copioni e altre per i cambiamenti e per il programma del giorno successivo sul set -ha raccontato Tennant- L'ho trovato totalmente impossibile. Non riesco a ricordarmi nemmeno le password legate alla mia vita normale, non datemene altre!"

Inoltre, gli attori conoscevano solo il proprio script e non quello dei colleghi: questo ha anche aiutato il loro lavoro, dal momento che quando venivano messi in scena gli interrogatori, i poliziotti non sapevano veramente chi stava mentendo e chi dicendo la verità.

La terza stagione, che sarà l'ultima, è partita su ITV dal 27 febbraio: ancora non sappiamo quando andrà in onda in Italia.