loading

E' una delle serie tv più conosciute ed amate di tutti i tempi: Happy Days, nata dalla fantasia di Gary Marshall nel 1974, ha trasportato intere generazioni nella spensierata Milwaukee degli anni '50 e nel mondo della famiglia Cunningham. Ricky, Fonzie, Potsie, Sottiletta, Al, sono diventate persone di famiglia e sfidiamo chiunque, a 50 anni di distanza, a non canticchiare la mitica sigla iniziale.

Oggi Happy Days torna in tv: a trasmettere gli episodi saranno i canali Paramount Channel (canale 27) e VH1 (canale 67): le prime quattro puntate verranno trasmesse l’8 marzo dalle ore 22.45 e poi dal 13 marzo la programmazione si sposterà dal lunedì al venerdì alle ore 12.20 su Paramount Channel e alle 21.10 su VH1.

Una grande occasione per tutti i nostalgici per fare un bel ripasso delle avventure di Ricky e company: e se tutti sicuramente sapete che quel ragazzo alto dai capelli rossi è poi diventato un regista di successo (Premio Oscar per A Beautiful Mind) e che l'altra serie tv cult 'Mork e Mindy', con Robin Williams, non è altro che uno spin off di Happy Days, siamo sicuri che non tutti conoscete la trama dell'episodio conclusivo di Happy Days.

Come finisce Happy Days? Il finale della serie, dopo 11 stagioni, è assolutamente commovente.

Joanie si sposa con Chachi e tutta la famiglia festeggia da Arnold's, mentre Fonzie deve fare i conti con l'addio straziante al figlio Danny, che è costretto a lasciare al preside dell'orfanotrofio. Ma visto che tutto è bene quel che finisce bene, Fonzie riuscirà ad ottenere la custodia del figlio e il capofamiglia Howard, il compianto Tom Bosley, dedica un brindisi strappalacrime non solo alla figlia ma anche ai telespettatori, guardando direttamente in camera ed augurando a tutti "happy days".