In arrivo su Sky Atlantic la prima produzione originale: Fortitude

Foto
Dal 30 gennaio alle 21.10 su Sky Atlantic, in contemporanea in cinque paesi (Inghilterra, Italia, Germania, Italia e Austria), parte Fortitude, una produzione originale in […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 30 gennaio alle 21.10 su Sky Atlantic, in contemporanea in cinque paesi (Inghilterra, Italia, Germania, Italia e Austria), parte Fortitude, una produzione originale in undici avvincenti episodi.

Nata da un’idea di Simon Donald (Low Winter Sun) e prodotta per Sky Atlantic, vanta un cast di altissimo livello, tra cui Stanley Tucci (The Hunger Games), Richard Dormer (Game of Thrones) Michael Gambon (Harry Potter) e Christopher Eccleston (Doctor Who).

Fortitude è una città del circolo polare artico ed è il posto più sicuro al mondo, poiché non vi è stato commesso mai alcun crimine. Ma un omicidio sconvolge l’equilibrio e la tranquillità della comunità, che si ritrova, per la prima volta, a preoccuparsi per il proprio futuro. Allo sceriffo Dan Anderssen (Richard Dormer), il compito di investigare sul crimine, affiancato da Eugene Morton (Stanley Tucci), ex agente dell’FBI, giunto a Fortitude da poco tempo, ma molto determinato e dai modi piuttosto bruschi.

Inizialmente pensato come film, la produzione ha poi deciso di farne una serie tv, sia per poter analizzare a fondo i personaggi (ben 26 i protagonisti) e la storia, sia per la voglia di Sky di competere con la tv via cavo americana nella realizzazione di prodotti originali.

Tuttavia il lavoro produttivo si è rivelato molto complesso, non è stato semplice trovare dei luoghi che potessero replicare lo scenario artico e alla fine è stata scelta una città sulle coste est dell’Islanda, dove il senso di isolamento assoluto è perfetto; gli interni invece sono stati girati a Londra.

Guarda la photogallery
In arrivo su Sky Atlantic la prima produzione originale: Fortitude
In arrivo su Sky Atlantic la prima produzione originale: Fortitude
In arrivo su Sky Atlantic la prima produzione originale: Fortitude