Gli hacker attaccano HBO, rubato il copione de Il trono di spade

Foto
Dopo Netflix, anche il colosso americano HBO cade nella rete degli hacker informatici, per la seconda volta: era già successo nel 2015 ed anche oggi […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dopo Netflix, anche il colosso americano HBO cade nella rete degli hacker informatici, per la seconda volta: era già successo nel 2015 ed anche oggi l'obiettivo dei pirati della rete sembra essere la serie più celebre prodotta dal network, Game of Thrones.

Secondo Entertainment Weekly, sarebbero in mano agli hacker l'episodio quattro della settima stagione di GoT e un numero imprecisato di sceneggiature della stessa serie. Hackerati anche episodi di Ballers e Room 104, già diffusi online. La notizia è stata confermata dal Ceo Richard Plepler, che in una mail a tutti gli impiegati ha definito la cosa “inquietante”.

THE WALKING DEAD, UN LUTTO FERMA LE RIPRESE

A preoccupare i fan, in particolar modo, le sceneggiature rubate, che possono portare a sgraditi spoiler sul futuro della serie epica, ormai vicina alla sua conclusione definitiva: la settima è infatti la penultima stagione e l'ottava sarà l'ultima, composta tra l'altro da meno episodi.

L'ultimo caso di serie tv rapite risale all'attacco contro Netflix, avvenuto nei mesi scorsi: in quel caso gli hacker avevano messo le mani su alcuni episodi della quinta serie di Orange is the new black prima della sua messa in onda.

Tornando a Game of Thrones, intanto, gli hacker avevano già contattato alcuni giornalisti, inviando mail anonime nelle quali si annunciava "la maggior fuga di notizia del cyberspazio": in realtò, come i più attenti sicuramente ricorderanno, l'attacco hacker più pesante fu quello inferto a Sony, che nel 2014 subì il furto di 100 terabyte di dati, per la maggior parte mail private dei manager pubblicate sul web, a fronte degli 1,5 sottratti a HBO.

Guarda la photogallery
Game of Thrones 7 spoiler
Gli hacker attaccano HBO, rubato il copione de Il trono di spade
Gli hacker attaccano HBO, rubato il copione de Il trono di spade
Il trono di spade
+6