Dopo Game of Thrones una nuova serie tratta dalla fantasia di George R.R Martin

Il Trono di Spade, l'epica serie tratta dalla saga di George R. R. Martin, si sta avviando alla conclusione: ma la fantasia dell'autore non si è esaurita con le avventure di Westeros.

Sarà la Universal Cable, stavolta, ad adattare per il piccolo schermo una saga di libri, Wild Cards, che da George R. R. Martin è stata supervisionata: i racconti sono diversi e scritti da una serie di autori, ma sono ambientati tutti nel medesimo universo condiviso, che è l'America del 1946.

Il filone è quello dell'ucronia: nel 1946 un virus alieno viene diffuso su Manhattan e il 90% della popolazione muore. Il 9% viene deformato, trasformandosi in Jocker, ed il restante 1% acquisisce poteri sovrannaturali incredibili.

Martin non potrà partecipare direttamente al progetto televisivo perchè impegnato con un contratto esclusivo con HBO: se ne occuperà Melissa Snodgrass, sua assistente editoriale.

Per ora di Wild Cards sappiamo ben poco, se non che i super eroi di Martin sono ben diversi da quelli Marvel. Non mancheranno sangue, sesso e riferimenti alla pop culture: Fidel Castro è un giocatore di baseball di New York, Mick Jagger è un superlicantropo e il figlio di Frank Zappa diventa vicepresidente degli Stati Uniti.