Game of Thrones, finale imminente: lo dicono gli sceneggiatori

Foto
Nonostante i giochi, dopo la fine della sesta stagione, sembrino più aperti che mai, la plurimpremiata serie tv HBO 'Game of Thrones' si sta in […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nonostante i giochi, dopo la fine della sesta stagione, sembrino più aperti che mai, la plurimpremiata serie tv HBO 'Game of Thrones' si sta in realtà avviando verso il finale.

Game of Thrones non sarà dunque uno di quegli show prolungati all'infinito per accontentare il pubblico, e questo nonostante lo scrittore della saga, George R.R Martin, non abbia ancora messo fine al ciclo dei suoi libri.

Il finale dello show non è comunque imminente: David Benioff e Db Weiss, showrunner della serie, parlano almeno di altri due anni (ottava stagione) prima di scrivere la parola "fine" definitiva sulle vicende di Westeros.

ATTENZIONE SPOILER, SE NON AVETE VISTO IL FINALE DELLA SESTA STAGIONE NON PROSEGUITE

I due sceneggiatori hanno rilasciato un'intervista a Deadline, queste le loro parole: 

"Stiamo correndo verso la fine. Le ultime immagini dello scorso episodio hanno mostrato Daenerys finalmente di ritorno a Westeros; Jon Snow è il Re del Nord e Cersei è seduta sul Trono di Spade. Sappiamo che il Re della Notte è lassù e attende ciascuno di loro. I pezzi sono al loro posto, ora"

Un discorso a parte va fatto poi per Cersei: la sesta stagione era iniziata con un flashback, il ricordo di una profezia che anticipava alla Regina madre la perdita dei suoi tre figli, e si è chiusa con la morte dell'ultimo ancora in vita, il giovane Re Thommen, suicida dopo la morte della sua amata Margaery.

Gli stessi sceneggiatori commentano:

"Ha certamente fatto molte cose orribili nella sua vita e può essere una persona molto crudele. A redimerla c’era solo l’amore genuino nei confronti dei suoi figlima ora che sono tutti morti la faccenda diviene molto interessante. Chi è lei, senza quei bambini? Conoscerete la risposta nella prossima stagione"

Secondo alcuni fan, che hanno esposto le loro teorie su Reddit, Cersei potrebbe diventare una "mad queen", corrispettivo femminile di quel "mad King" Targaryen che il fratello-amante Jamie è stato costretto ad uccidere prima che facesse saltare in aria tutta la città.

D'altronde, anche lei è ricorsa all'Altofuoco per far esplodere il tempio e non è difficile immaginare che dopo il percorso della vergogna e la morte dei figli, Cersei sia diventata abbastanza folle per un gesto estremo.

 

Guarda la photogallery
Game of Thrones, finale imminente: lo dicono gli sceneggiatori
Game of Thrones, finale imminente: lo dicono gli sceneggiatori
Game of Thrones, finale imminente: lo dicono gli sceneggiatori
Trono di Spade