loading

Game of Thrones 7, spoiler su un nuovo personaggio che entrerà a far parte del cast: si tratta di Jim Broadbent, che per gli appassionati di Harry Potter è un volto molto noto.

Nella saga del maghetto di Hogwarts era il professor Lumacorno, ma Jim Broadbent ha partecipato a molti altri film di successo come Moulin Rouge!, Indiana Jones e Cloud Atlas: ora al suo curriculum fantasy si aggiunge anche la serie tv tratta dai romanzi di George R. R Martin, dove interpreterà -anche qui- uno studioso.

L'attore si è infatti sbottonato sul suo ruolo, spiegando che si tratterà di un professore, un Maestro e che sarà presente in 5 dei 7 episodi, in ognuno dei quali ha recitato una "grande scena". Broadbent ha anche confermato di aver girato scene con John Bradley, che interpreta Sam Tarly. Tutto fa pensare quindi che il nuovo personaggio sarà un maestro della Cittadella, a Vecchia Città, dove appunto Sam si è recato per diventare a sua volta Maestro.

Non sappiamo nient'altro del personaggio, ma chi ha letto tutti i libri di Martin azzarda anche un ipotesi sul nome: potrebbe trattarsi dell' Arcimaestro Marywn, l'unico nella Cittadella che crede alla magia e ai draghi.

Intanto su Twitter sta circolando un brevissimo video teaser, appena mandato in onda, con le immagini della spada che 'Oatkeeper', Giuramento, che era di Jamie Lannister ed ora è di Brienne. I fan stanno già volando con la fantasia, soprattutto coloro che erano molto affezionati alla coppia in divenire (chiamatela ship, se volete) fra Jamie e Brienne.