I fedeli contro Gomorra 4: con quella scena hanno insultato la Madonna dell’Arco. Cosa è successo nell’ultima puntata Foto - Video

Nell'ultima puntata di Gomorra 4, la serie tv sulla camorra ambientata a Napoli, la scena in cui viene rotto un quadro della Madonna Dell’Arco in cui erano nascosti panetti di droga ha scatenato un putiferio tra i fedeli tanto da chiedere alla Curia di prendere provvedimenti

Una scena di Gomorra 4 fa indignare un’associazione di fedeli alla Madonna dell’Arco

Su Gomorra 4 piovono sempre nuove polemiche. Questa volta al centro dello scontro finisce infatti una scena della serie tv di Sky, giudicata completamente irrispettosa da alcuni fedeli, che hanno mal gradito la comparsa di un quadro della Madonna dell’Arco nella nota fiction sulla malavita napoletana…

LEGGI ANCHE: — Attore di Gomorra e la condanna a 4 anni di carcere: la notizia spiazza tutti. Ecco il motivo della condanna

Un’immagine forte e ispirata alla realtà che ha però causato un’ondata di indignazione

Proprio così. Come rivela Fanpage, a finire sotto attacco è una scena dell’ultima puntata di Gomorra nella quale vengono nascosti alcuni panetti di droga all’interno di un’edicola votiva dedicata alla Madonna. Addirittura, nella scena l’immagine sacra viene oltraggiata in quanto distrutta per recuperare gli stupefacenti.

Un ricostruzione sicuramente forte ma non priva di fondamento, in quanto ispirata a molti occultamenti di droga o armi all’interno di edicole votive, immagini e statue religiose da parte della criminalità.

L’associazione di Fedeli alla Madonna dell’Arco chiede provvedimenti contro Gomorra

Tuttavia, l’associazione “Maria Santissima dell’Arco Duchesca – O’ Tabbaccar” ha deciso di scrivere su Facebook un messaggio indignato rivolto alla produzione della fiction.

“L’associazione M.S.S DELL’ARCO DUCHESCA unita al Presidente e il consiglio direttivo, mostra indignazione verso la serie televisiva Gomorra per il terribile oltraggio fatto all’immagine sacra della Vergine Madonna dell’Arco, poiché durante la proiezione degli episodi di ieri sera è stata trasmessa una scena in cui viene rotto un quadro della nostra Mamma Dell”Arco per poi trovare dei panetti di droga nascosti all’interno”.

Tutto ciò – recita ancora il comunicato – ha leso l’immagine di quasi 6 secoli di culto e tradizione trasmettendo ai telespettatori una cattiva interpretazione del culto ed un pessimo messaggio. Egregi signori di Gomorra, il culto dei fujenti è una manifestazione di fede seria e sentita e ha alle spalle secoli di storia, come in ogni contesto, società o associazione di individui c’è sempre del marcio ma non per questo siamo tutti uguali, ci sono migliaia di onesti lavoratori e devoti che manifestano la loro fede durante tutto l’anno ed aspettano Pasqua per dare la loro massima espressione di devozione, vi pregheremo dunque di essere rispettosi verso un intera popolazione di devoti e credenti… Auspichiamo infine che la curia è le autorità competenti mostrino diniego e indignazione verso tutto ciò e prendano i dovuti provvedimenti”.

L'associazione M.S.S DELL'ARCO DUCHESCA unita al Presidente e il consiglio direttivo, (sita in via San Giuseppe…

Posted by Associazione Maria S.S.Dell Arco " O' Tabbaccar " on Saturday, April 27, 2019

foto: Gianni Fiorito \ Sky

Gomorra 4, Micky: Luciano Giugliano
Guarda la photogallery
I fedeli della Madonna dell'Arco insorgono contro Gomorra 4
Una scena di Gomorra 4 fa indignare un’associazione di fedeli
Le proteste dell'associazione
Le proteste dei fedeli
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!