Game of Thrones, HBO dice si al prequel: sarà ambientato secoli prima Foto - Video

Nessun revival, spin-off, reboot: si tratterà di un prequel ambientato in una molto precedente età dell'oro, destinata a scivolare nei tempi bui che abbiamo conosciuto in 7 stagioni a Westeros

Per allietare l’attesa dei fan di GoT, che per sapere come andrà a finire la loro serie preferita hanno ancora davanti più o meno un anno di attesa, HBO ha comunicato ufficialmente l’uscita di un prequel.

Le notizie sono ancora frammentate, l’unica certezza (e garanzia di qualità) è che alla sceneggiatura ci saranno George R.R Martin, autore della saga letteraria che ha dato il via alla serie madre, e la scrittrice e sceneggiatrice Jane Goldman.

Lo spin off sarà ambientato secoli prima delle vicende che abbiamo visto accadere a Westeros e dintorni, in una età dell’oro destinata però a precipitare verso tempi più bui.

Dai terrificanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, i misteri dell’Oriente, gli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di conoscere“, questa una sinossi che sta girando in queste ore sul web. Sembra comunque certo che le storie apparterranno alla Golden Age of Heroes dell’epica di Game of Thrones e che quindi in nessun modo potranno mai incrociarsi con la serie principale (anche se il nostro primo pensiero è Bran Stark e il suo viaggiare avanti e indietro nel tempo).

Il presidente della programmazione della HBO Casey Bloys è stato però lapidario: “Niente spin-off, reboot, revivals” con la serie principale.

Ovviamente non si conoscono ancora dettagli sul cast e neanche sulla messa in onda, se non che sarà ovviamente successiva all’ottava stagione di GoT.

Game of Thrones francobolli
Guarda la photogallery
+1

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS