Il Commissario Montalbano e il funerale del Dottor Pasquano: le parole della moglie dell’attore Perracchio Foto - Video

Il secondo nuovo episodio de Il Commissario Montalbano ha ricordato la scomparsa del Dottor Pasquano con una scena commovente. Tanti i tweet dei fan della serie tv ma ecco spuntare anche le parole della moglie dell'attore Perracchio: ecco cosa ha affermato su quel ruolo per tanti anni affidato a suo marito

Ne Il Commissario Montalbano si celebra il funerale del dottor Pasquano

Le due nuove puntate de Il Commissario Montalbano sono andate in onda con il consueto successo, tra misteri, scene divertenti e luoghi meravigliosi. Tuttavia, in questi nuovi episodi della fiction nata dalla penna di Andrea Camilleri si è voluto omaggiare un personaggio per tanti anni presente sullo schermo: il dottor Pasquano, interpretato da Marcello Perracchio, scomparso il 28 luglio 2017.

LEGGI ANCHE: — ‘In una baracca con gli zingari’, il dramma di uno dei protagonisti de Il Commissario Montalbano: la sua vita lontano dalle telecamere

Il funerale del dottor Pasquano celebrato coi cannoli

Ebbene, nella fiction non si parla espressamente della ‘morte’ del personaggio interpretato da Perracchio, ma si fa riferimento a lui in maniera sommessa: “È andato in ferie, forse con la moglie”.

Ma poi, durante Un diario del ‘43, nel commissariato di Vigata Luca Zingaretti e gli altri attori della serie celebrano un degno “funerale cinematografico”, mangiando cannoli alla memoria di Marcello Perracchio e del suo celeberrimo dottor Pasquano.

Il funerale del dottor Pasquano acclamato dal pubblico

La scena ha subito incontrato i favori del pubblico, che su Twitter hanno ritenuto l’omaggio a Pasquano “un tocco di classe”, “meglio di un funerale laico”.

A Repubblica, invece, ha parlato Franca Gurrieri, vedova di Marcello Perracchio: “Mesi fa, in televisione, ho visto Zingaretti intervistato da Fabio Fazio, che annunciava una grande sorpresa per le nuove puntate del Commissario Montalbano legata a un attore. Ho subito pensato che si trattasse di mio marito”.

Ha poi fatto un riferimento alla storia del marito nella celebre fiction: “Vent’anni fa, quando iniziarono le riprese della serie, il regista Alberto Sironi offrendogli il ruolo del medico legale gli disse: ‘Purtroppo i personaggi maggiori sono stati assegnati, ma conosco il tuo talento e questo piccolo personaggio ci sarà in ogni puntata’. Un personaggio che Marcello amava come un figlio, si assomigliavano, e che gli aveva regalato la popolarità e, soprattutto, l’affetto della gente”.

foto: Kikapress \ Kinoweb \ Ufficio Stampa Rai

Luca Zingaretti Il Commissario Montalbano
Guarda la photogallery
L’attore che lo interpretava, Marcello Perracchio, è scomparso nel 2017
L’attore che lo interpretava, Marcello Perracchio, è scomparso nel 2017
Il gesto è piaciuto ai fan
Ha parlato anche la moglie di Perracchio, Franca Gurrieri
+1

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!