loading

La grande prova a cui tanti sex symbol di Hollywood si sottopongono è quella di imbruttirsi ad arte per interpretare un ruolo: abbiamo visto star del calibro di Charlize Tehron (in Monster) e Christian Bale (per American Hustle) ingrassare e sformarsi per calarsi in personaggi che poi gli sono valsi nomination e premi Oscar, ma anche gli attori delle serie tv non sono da meno.

L'ultimo esempio è quello di Ewan McGregor, che nel trailer della terza stagione di Fargo appare ingrassato e calvo nel ruolo di Ray, che interpreta tra l'altro insieme a quello dell'altro fratello, Emmy. Ewan non è il solo ad essersi sottoposto a lunghe ore di trucco e parrucco per diventare molto diverso da sè: come dimenticare Matthew McConaughey (che aveva già dato prova di trasformismo in molti film) diventare il vecchio e alcolizzato Rusty nella prima mitica serie di True Detective?

America Ferrera è diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo della "brutta" Betty nell'omonima serie tv (Ugly Betty, appunto): l'attrice non è affatto sgradevole come è apparsa nella serie tv, dove indossava un vistoso apparecchio per i denti, aveva occhiali spessi e sfoggiava look improbabili.

Neil Patrick Harris si è guadagnato la palma d'oro del trasformismo per la serie tv NetflixI 'Una serie di sfortunati eventi' dove oltre ad interpretare il conte Olaf, vecchio, canuto e spietato, ha dovuto prestarsi anche ai molteplici travestimenti del personaggio stesso.

Un altro brutto-per-copione è Rory McCann, il temuto e odiatissimo Mastino de Il Trono di Spade: in realtà Rory, senza quella cicatrice che gli sfigura la faccia e la pettinatura trascurata, non è affatto un brutto uomo.

Stessa sorte -anche se meno ore di trucco- per Mayim Bialik, che in The Bing Bang Theory è Amy Farrah Fowler, fidanzata di Sheldon Cooper: al naturale, senza l'infrastruttura nerd di Amy, l'attrice è molto bella. Una nerd per ruolo è anche Ariel Winter, in Modern Family la secchiona Alex e al naturale una vera bomba sexy!

Tornando a Fargo, la serie antologica creata da Noah Hawley ispirata all'omonimo film cult dei fratelli Coen partirà negli USA, su Fx, il 19 aprile: protagonista "doppio" Ewan McGregor.