Deep State 2, torna lo spy thriller di Fox – una clip in anteprima esclusiva

Video
La seconda stagione dello spy thriller approfondirà ulteriormente il mondo politico e poco trasparente del Deep State, termine che descrive il potere delle forze dell'esercito o dei servizi segreti che sono in grado di agire all'oscuro del potere politico, influenzando la politica stessa di una nazione.
loading

Torna con la seconda stagione DEEP STATE, la prima produzione originale europea di Fox Networks Group scritta da Matthew Parkhill (Rogue). Sarà in onda in Italia su Fox (Sky 112) ogni martedì alle 21 a partire dal 14 maggio.

La seconda stagione dello spy thriller approfondirà ulteriormente il mondo politico e poco trasparente del Deep State, termine che descrive il potere delle forze dell’esercito o dei servizi segreti che sono in grado di agire all’oscuro del potere politico, influenzando la politica stessa di una nazione.

Il protagonista di questa seconda stagione è Nathan Miller, interpretato da Walton Goggins, un ex agente operativo della CIA che lavora proprio per il deep state. Miller è costretto a muoversi in un mondo pericoloso, pieno di insidie, di corruzione e di doppiogiochisti. Non solo trame politiche, perchè Miller dovrà fare i conti anche con la sua vita privata e la relazione con la sua ex moglie, interpretata da Shelley Conn.

A contrastare Miller ci penserà la senatrice Meghan Sullivan, interpretata da Victoria Hamilton (The Crown), che ha un solo obiettivo: mostrare al mondo intero il deep state e la sua forza.

Leggi anche: I fedeli contro Gomorra 4: con quella scena hanno insultato la Madonna dell’Arco

La seconda stagione si concentra in vari Paesi, passando dal Medio Oriente all’Africa sub-sahariana, e mostra il saccheggio delle sue risorse naturali che viene compiuto dagli altri Paesi. Clarke e Leyla Toumi si stanno riprendendo dalla sconfitta di Tehran, mentre Harry, che si era ritirato dalle attività di spionaggio, è stato convinto a tornare dall’insistenza di Leyla. Nel frattempo, i governi di Stati Uniti e Mali stanno stringendo un accordo riguardante le risorse naturali di grande valore presenti in Africa. L’accordo però viene messo in discussione quando tre agenti delle forze speciali statunitensi e un interprete maliano cadono in un’imboscata e, probabilmente, vengono uccisi.

Oltre ai protagonisti della prima stagione – Walton Goggins (Justified – L’uomo della legge), Joe Dempsie (Game of Thrones, Skins), Karima McAdams (Fearless, Vikings), Alistair Petrie (Sex Education, The Night Manager) e Anastasia Griffith (Damages, Once Upon a Time) – al cast si aggiungono Victoria Hamilton (The Crown), Alexander Siddig (The Spy, Gotham), Lily Banda (The Boy Who Harnessed the Wind) e Zainab Jah (Elementary, Homeland).

Francesca Di Belardino

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!