loading

Il 2017 sarà una grande annata per i fan di Stephen King: non solo al cinema arriveranno due dei suoi capolavori ('IT' e 'La torre nera', qui tutti i dettagli) ma anche una serie tv antologica curata da J.J Abrams, produttore e sceneggiatore che ha legato il suo nome a cult come Lost, Fringe e la recente Westworld.

La serie si chiamerà Castle Rock, dal nome della località immaginaria del Maine che il Re ha creato per alcuni dei suoi racconti, da La zona morta a Cose Preziose: il trailer è un'immersione negli incubi più spaventosi partoriti dalla penna di King, collegati fra loro da quelle che sembrano a prima vista arterie e finiscono poi per diventare rami secchi e infine strade di una cartina.

Si passa quindi da 'Salem Lot alla prigione di Shawshank, dalla Annie Wilkes di 'Misery non deve morire' al clown Pennywise, fino al Danny Torrance di 'Shining': quando si allarga l'inquadratura capiamo che questi sono solo punti sulla mappa di Castle Rock, dove Stephen King e J.J Abrams ci accompagneranno a breve, almeno stando alle parole del Re.

King ha infatti pubblicato il teaser su Twitter, invitando anche a nome di Abrams a seguirlo in un viaggio a Castle Rock. Quando? "Soon", promette lo scrittore e conclude "Be afraid", avrete paura.

Anche J.J Abrams aveva rivelato i suoi progetti con un tweet, nel quale però si chiedeva anche chi "sussurrasse nella foresta".

Materiale, nell'immensa produzione di King, ce n'è in abbondanza per svariate stagioni di molteplici serie tv: i fan dello scrittore attendono ansiosi di conoscere quali, fra le storie che hanno amato, diventerà protagonista di Castle Rock.