loading

24:Legacy, cosa dobbiamo aspettarci dal reboot di 24

Debutta ufficialmente il 2 marzo su Fox (canale 112 di Sky) e andrà poi in onda ogni giovedì alle 21 24:Legacy, l’atteso reboot della celebre serie 24 con Kiefer Sutherland.

Nei panni del protagonista, al posto di Sutherland, nel remoto troviamo Eric Carter, interpretato dall’attore Corey Hawkins (The walking dead, Straight Outta Compton). Kiefer Sutherland figura comunque come produttore esecutivo dello show insieme a Howard Gordon (X-Files, Homeland).

La continuità con la serie originale è data ovviamente dallo stile narrativo di 24, che conquistò i telespettatori e all’epoca fece scuola. Ci sarà quindi una sola missione per tutta la stagione e la tecnica dello split-screen (schermo diviso) che permette di seguire tutti i personaggi in tempo reale. In 24:Legacy, inoltre, torna l’orologio che scandisce il trascorrere del tempo. Se in termini di narrazione tutto resta più o meno fedele a 24, la storia cambia leggermente, perché Carter non è una spia, ma un ex soldato che deve affrontare le conseguenze di una missione appena conclusa in Medio Oriente. Tutti gli altri componenti della sua squadra sono stati uccisi, e lui è l’ultimo obiettivo della ritorsione dei terroristi.

“Il protagonista – si legge nella nota ufficiale – avrà 12 ore nell’arco di altrettanti episodi per annientare le cellule dormienti insorte dopo la morte del loro leader. Braccato e senza nessuno di cui fidarsi, si rivolge a Rebecca Ingram (Miranda Otto: Homeland, Il signore degli Anelli), ex capo della CTU (Counter Terrorist Unit), l'unità anti-terroristica, che coordinava le sue missioni in Medio Oriente. La donna è sposata con un senatore in corsa per la Casa Bianca, interpretato dal vincitore del Golden Globe Jimmy Smits (Star Wars, NYPD, The Get Down)”.