Transiberiana d’Italia: da Roma fino a Roccaraso in Abruzzo. Costi e Prenotazioni Video

La Transiberiana d'Italia partirà da Roma per raggiungere Roccaraso in Abruzzo a bordo di carrozze anni Trenta e Quaranta. Costi e prenotazioni per 'vivere' il nuovo percorso proposto da Ferrovie ed ammirare montagne, borghi e le bellezze del parco della Majella e dell'Appennino.

La Transiberiana d‘Italia è considerata la linea ferroviaria più panoramica del Paese. A bordo di carrozze d’epoca si possono ammirare le bellezze del Parco della Majella e dell’Appenino centrale. Per pochi giorni sarò possibile prendere il Treno della Neve partendo da Roma per arrivare in Abruzzo, a Sulmona e Roccaraso. Ecco tutto quello che c’è da sapere su costi e prenotazioni.

La Transiberiana d’Italia parte anche da Roma: il percorso

Grazie alla Transiberiana d’Italia è possibile regalarsi un viaggio lento che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi del Centro Italia. Comodamente seduti a bordo di carrozze degli anni ’30 e ’40, ci si lascia trasportare nel tempo e nella natura, dimenticando i ritmi frenetici della vita quotidiana.

Leggi anche: Vaticano in treno: un viaggio nel tempo, nella storia, nei luoghi >>

Finalmente, per tre weekend consecutivi, sarà possibile salire a bordo del Treno della Neve anche da Roma, con partenza dalla stazione Termini verso l’Abruzzo. Il 23 febbraio, il 2 marzo e il 9 marzo 2019 alle ore 10 in punto, tutti i passeggeri dovranno essere in carrozza verso Sulmona.

Dopo aver attraversato Tivoli e Avezzano, si arriva nella città famosa per i suoi confetti. Qui è possibile pernottare per poi risalire sul treno il giorno dopo con destinazione Roccaraso. Si parte alle 8.45 e si toccano Campo di Giove, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo.

La Transiberiana d’Italia parte anche da Roma: costi e prenotazioni

Per assicurarsi un posto sulla Transiberiana d’Italia da Roma, bisogna essere in possesso dei biglietti. Il viaggio dalla capitale verso Sulmona andata e ritorno costa 40 euro in prima classe e 30 euro in seconda, mentre i bambini fino ai 12 anni pagano 20 euro in prima classe e 15 euro in seconda.

I biglietti Sulmona-Roccaraso andata e ritorno vengono invece 28 euro per gli adulti e 14 per i ragazzi.

Per godersi lo spettacolo di questo meraviglioso viaggio serve la prenotazione: si può mandare un email a prenotazioni@lerotaie.com o chiamare il numero 340-0906221.

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS