Starbucks Roma apertura 2019: ecco dove e quando aprirà il celebre brand nella Capitale Video

Nel 2019 il brand americano approderà nella Capitale. Starbucks Roma apertura attesissima da tanti romani viaggiatori e amanti del frappuccino: è fissata al 2019. La data c'è, ma dove potremo trovare la caratteristica insegna verde? Ecco tutte le informazioni...

Starbucks Roma apertura attesissima e chiacchieratissima. Le voci riguardanti l’approdo del gigante statunitense nella Capitale si rincorrevano già da un po’ di tempo. Il nuovo anno porta conferme su data e luogo di apertura del primo locale. E a quanto pare, a stretto giro, sarà aperto anche un secondo punto vendita.

Starbucks in arrivo a Roma: perchè il negozio fra i più amati in tutto il mondo non ha mai aperto in Italia?

Starbucks nasce nel 1971 a Seattle. È stato fondato da tre ex studenti dell’Università di San Francisco, ma il format che tutti conosciamo è opera dell’imprenditore Howard Schultz – CEO di Starbucks.

L’obbiettivo della catena, infatti, non è semplicemente vendere il proprio caffè ed i prodotti del brand, ma punta alla valorizzazione dell’esperienza di ristorazione. Si può scegliere: se gustarsi il caffè o il cappuccino – o ancora meglio il tipico frappuccino – seduti nel locale – sempre climatizzato, comodo ed elegante – oppure effettuare un ordine da asporto e sorseggiare la propria bevanda calda per strada, passeggiando, in auto o sui mezzi.

Questo è probabilmente uno dei motivi per cui Starbucks non ha mai aperto in Italia finora. Come riportato da innovationzen.com, sembra che per Schultz l’apertura di un punto vendita in Italia sarebbe stato sicuramente un flop, dato che “agli italiani non piacciono le tazze di plastica, poiché essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano”.

Sembra però che il vento stia cambiando. Dopo l’apertura a Milano della bellissima Roastery Reserve, Starbucks approda finalmente a Roma. Ed ora ci sono tutti i dettagli su luogo e data di apertura.

Starbucks Roma apertura 2019: ecco dove e quando

>> Migliori cappuccini a Roma: i bar e i caffè dove fare una colazione indimenticabile

Secondo quanto riportato da Ansa il primo Starbucks aprirà a Roma nell’autunno 2019 in zona Musei Vaticani. Una scelta quantomai strategica, visto il cospicuo numero di turisti che ogni giorno si riversa nella zona. Dunque fra Settembre e Ottobre 2019 sarà possibile ordinare un caffè a portar via – nei bicchieri termici ormai iconici – e sorseggiarlo per le vie di Roma.

Pare che il primo punto vendita sarà uno store classico e non una delle Roastery – come quella aperta a Milano per intenderci. La differenza non è poca: infatti mentre le Roastery dipendono direttamente da Starbucks, gli store classici sono gestiti in franchising dal partner Percassi.

Ma non finiscono qui le sorprese: sembra che sia in cantiere l’apertura di un secondo punto vendita Starbucks a Roma. Per ora, purtroppo per tutti gli appassionati, la location e la data di apertura sono ancora top secret.

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.