Stadio della Roma | Raggi | News | La reazione sui social al sì definitivo Video

La graffiante ironia dei romani alla notizia dell'apertura dei cantieri per la costruzione dello stadio della Roma a Tor di Valle

6 Febbraio – “Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno.” Queste le parole della sindaca Virginia Raggi. Il progetto, in esame presso il Politecnico di Torino, è stato presentato in conferenza stampa.

Stadio della Roma in arrivo a Tor di Valle: ecco le motivazioni di Virginia Raggi

Il campo sportivo, attesissimo da tutti i tifosi dell’AS Roma, sarà costruito nel quartiere Tor di Valle. La Sindaca motiva così il parere positivo sulla costruzione dello stadio:

“Per la città arriveranno un miliardo di investimenti e la riqualificazione di un’area assolutamente degradata. Circa 500mila cittadini beneficeranno di servizi su infrastrutture perché lo stadio diventa un catalizzatore di interventi già previsti. Inoltre il taglio delle cubature non va ad inficiare sui servizi”

Ciò che più preoccupava era l’assenza dei trasporti pubblici. Si prevede di risolvere le eventuali criticità con investimenti sulla Roma-Lido e sulla ferrovia Fl1, prima del completamento del campo sportivo. Un bel cambio di rotta dalle prime previsioni, che si diceva fossero “catastrofiche”. Inoltre nella relazione rimangono ancora forti dubbi sul mantenimento dell’efficienza della rete viaria. Secondo gli ingegneri del Politecnico di Torino, infatti c’è il forte rischio di raggiungere “punte di oltre 8.500 veicoli orari per singola direzione sul Gra, laddove già solamente 6.000 veicoli possono rappresentare in taluni casi un limite di saturazione“.

Insomma: bene ma non benissimo.

Leggi anche >> ‘Roma ormai sembra Beirut’, Rita Dalla Chiesa e l’attacco alla sindaca Raggi

Le reazioni sul web: ecco cosa stanno dicendo i romani sullo stadio della Roma

Intanto i romani si sono scatenati sul web, soprattutto su Twitter. Dalle polemiche rispetto alle “priorità del Comune” alle citazioni cinematografiche, per chi volesse fare un sorriso sulla situazione c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

francesco totti as roma sport calcio capitano

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS