Sciopero Atac, ecco le linee che aderiranno, gli orari e le fasce di garanzia Video

L’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale a Roma ha comunicato modalità e tempi e dello sciopero previsto per la giornata di oggi. Anche nelle stazioni metroferroviarie eventualmente aperte, potrebbero non funzionare alcuni servizi

La città di Roma, oggi, è alla prese con il primo sciopero Atac dell’anno. A incrociare le braccia sono i lavoratori dell’Usb Lavoro Privato, che si fermano per 4 ore, e quelli aderenti all’Orsa, che invece si asterranno dal lavoro per 24 ore. Alla base dell’agitazione, proclamata il 10 dicembre scorso, “la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

Due scioperi, dunque, nella stessa giornata che riguarderanno tutta la rete e i servizi Atac: oltre a bus, filobus, tram e metropolitane, si potrebbero registrare problemi anche sulle ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

LEGGI ANCHE: — Roma, Antonella Elia sbotta contro l’Atac dopo un’ora e mezza di attesa alla fermata del bus

L’azienda che gestisce il trasporto locale nella capitale ha comunicato che il servizio non sarà garantito dalle 8.30 alle 17 di oggi e dalle 20 al termine del servizio delle linee diurne, mentre le fasce di garanzie previste dall’Atac si concentreranno in mattinata dall’inizio del servizio delle linee diurne alle 8.30, nel pomeriggio dalle 17 alle 20 e nella notte tra oggi e domani.

L’astensione dal lavoro interessa il personale impiegato in diverse attività, quindi, oltre alle mancate corse, potrebbero verificarsi altre tipologie di disservizi. Secondo quando fa sapere l’Atac, infatti, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno eventualmente aperte potrebbero non essere attivi i montascale, gli ascensori e le scale mobili. Anche alcune biglietterie potrebbero restare chiuse.

Per restare aggiornati sull’andamento del servizio mezzi pubblici a Roma, si possono seguire gli aggiornamenti sul sito dell’azienda www.atac.roma.it nella sezione Tempo Reale oppure sul profilo Twitter @infoatac e sull’app Moovit.

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS