San Valentino 2019, cinque ristoranti a Roma per una cena romantica indimenticabile Video

Avete già in mente come festeggiare San Valentino 2019? Se per questa data importante avete già in mente una cenetta romantica, ecco quali ristoranti a Roma potrebbero lasciare a bocca aperta la tua dolce metà

San Valentino si avvicina e ogni coppia di innamorati che desidera celebrare questo giorno dedicato all’amore non può non concedersi una romantica cena a lume di candele.

Per questa serata speciale va bene cercare un locale che offra una buona cucina, ma altrettanto importante è l’atmosfera che sa regalare ai suoi ospiti.

A Roma, città della grande bellezza, non è difficile trovare ristoranti romantici in cui scambiarsi coccole e promesse d’amore davanti a portate eccellenti accompagnate da un buon bicchiere di vino.

Leggi anche: San Valentino 2019: il regalo perfetto per stupire il partner

Come resistere, ad esempio, al silenzio che fa da sottofondo all’incantevole panorama che offre Terrazza Borromini? Un luogo magico che sovrasta Piazza Navona, in cui cenare diventa un’esperienza sublime: sul tavolo piatti da condividere insieme, negli occhi i tetti della città eterna e nel cuore un unico, grande battito: quello del vostro amore.

Restiamo nel cuore di Roma per scoprire un altro ristorante tra i più romantici di Roma, Imàgo. Il locale è in piazza Trinità dei Monti ospitato nel noto Hotel Hassler. Qui, potrete lasciarvi conquistare dai sapori partenopei serviti in portate creative che aprono all’innovazione. Una cena con luce soffusa, rischiarata dai bagliori che attraversano le grandi vetrate dalle quali è possibile ammirare la città.

Particolarmente suggestivo e ad alto tasso di romanticismo è poi Le Jardin de Russie, il ristorante dell’Hotel de Russie. Un angolo verde nel cuore più dinamico di Roma, in via del Babuino, che sa regalare emozioni uniche, spettacolari. Questo locale è immerso in una atmosfera da fiaba che trasforma ogni coppia di innamorati in un re e una regina. Di cuori, ovviamente.

Una cena romantica che sia anche super sontuosa? La trovate all’hotel The Corner, in viale Aventino. L’atmosfera, in questo locale tra il Circo Massimo e il Colosseo, è d’altri tempi e il tempo sembra fermarsi sulla veranda in stile liberty. La cucina, invece, è altamente innovativa, frutto dell’estro culinario di Marco Martini, chef stellato tra i 300 migliori al mondo. Insomma, un’esperienza da provare e quando se non a San Valentino?

Se, infine, per il prossimo 14 febbraio desiderate concedervi una cena romantica a base di portate internazionali, prenotate un tavolo per due a Le Asiatique, ospitato all’interno antico palazzo romano del ‘700 in largo Fontanella Borghese. Nelle sei stanze che compongono il locale, potrete gustare l’ottima cucina giapponese, contaminata da sapori cinesi, thailandesi, peruviane e italiane. Un mix di gusto e culture che soddisferà tutti e cinque i vostri sensi.

(foto @kikapress)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!