Roma, ‘Si parcheggi mejo’: spopola sui social il tutorial per il parcheggio Foto - Video

"Si parcheggi mejo ce potevo parcheggià pure io": sta facendo il giro del web il bigliettino lasciato sul parabrezza di una macchina parcheggiata in maniera poco consona.

Gli automobilisti di Roma sono avvisati: attenti a come parcheggiate perché potreste ricevere un simpatico regalo sul parabrezza. Proprio come capitato a chi, parcheggiando male l’auto in una via della capitale, si è visto recapitare un bel tutorial per il parcheggio! La foto del disegno poggiato sull’auto sta spopolando sul web, diventando virale sui social.

Il tutorial per il parcheggio

Forse andava di fretta o forse non è proprio bravo a parcheggiare. Sta di fatto che un automobilista di Roma ha sbagliato a posizionare l’auto in sosta così da impedire ad altri di parcheggiare. Una circostanza che capita spesso e fa innervosire chi – a causa della scorretta posizione della vettura – è costretto a girare ore prima di trovare un posto libero.

GUARDA il tutorial del parcheggio che sta spopolando 

A Roma, nei giorni scorsi, sarà capitato a un ingegnoso avventore che trovandosi il parcheggio sbarrato da un’auto parcheggiata male ha trovato il tempo di realizzare un tutorial grafico con tanto di disegno per spiegare al maleducato automobilista le regole di un buon parcheggio.

Il disegno a colori e l’epico messaggio

L’anonimo autore del tutorial sul parcheggio con disegno è stato davvero simpatico e creativo. Con pennarelli di colore diverso ha disegnato due gruppi di auto: il primo con le vetture ben parcheggiate in modo parallelo, il secondo con una macchina che parcheggiata in obliquo prendeva più spazio delle altre.

Non solo: nel primo caso ha aggiunto un bel SÌ e una faccina verde sorridente, nel secondo ha scritto NO accompagnando il divieto con una faccina rossa di rabbia. Infine, l’epico messaggio: “Si parcheggi mejo ce potevo parcheggià pure io”.

Il tutorial sul parcheggio avrà strappato un sorriso anche all’ignoto destinatario?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Spopola sui social il tutorial per il parcheggio
Spopola sui social il tutorial per il parcheggio
Spopola sui social il tutorial per il parcheggio
Spopola sui social il tutorial per il parcheggio
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!