Roma, Piazza San Silvestro: la panchina ‘insolita’ alla fermata dell’autobus Foto - Video

SuTwitter è apparsa la foto della strana panchina posizionata a Piazza San Silvestro, in corrispondenza della fermata San Claudio. Chi l'avrà posizionata lì?

Piazza San Silvestro, spunta una panchina insolita

Non si può certo dire che Piazza San Silvestro a Roma non sia un luogo sperduto della Capitale: in pieno centro, a due passi da Via del Corso e da Montecitorio, questa piazza ha subito un profondo restyling qualche tempo fa ed è stata oggetto di aspre critiche da parte dei cittadini per la poca praticità del progetto a firma dell’archistar Paolo Portoghesi e ora si prepara a cambiare di nuovo.

Un Apple Store sorgerà a Piazza San Silvestro (grazie alla mela arriveranno finalmente anche gli alberi!) e Palazzo Marini diventerà un hotel a 6 stelle… Mentre tutt’intorno, i pendolari si trovano ad aspettare l’autobus o in piedi oppure seduti su una panchina piuttosto insolita.

–> GUARDA LA FOTO dell’insolita panchina a Piazza San Silvestro

Piazza San Silvestro al centro delle polemiche per la panchina insolita, ma comunque utile

Un utente di Twitter ha infatti segnalato la presenza, nei pressi della fermata San Claudio, di una seduta in legno, comparsa praticamente dal giorno alla notte:

“Piazza San Silvestro, pieno centro della capitale d’Italia, fermata bus San Claudio. Quanto pressappochismo, nemmeno fossimo in un paesino di provincia. Spero non sia una genialata di Atac”.

Atac si è dissociata e ha provveduto alla rimozione della vecchia panchina, anche se è degenerata la discussione contro l’azienda di trasporti sotto al post di denuncia:

Come rimossa? Almeno era utile! Rimediate al problema piuttosto che rimuovere e basta, vergogna!”

Chi ha posizionato vicino la fermata quella panchina voleva dare una mano ai pendolari, era un gesto di protesta o aveva altri scopi? Per il momento queste domande rimangono insolute.

vista di Roma
Foto@Shutterstock

Guarda la photogallery
Roma, Piazza San Silvestro: la panchina 'insolita' alla fermata dell'autobus
Nuovo restyling per Piazza San Silvestro
Il cinguettio dell'indignazione
Atac rimuove la panchina, sorgono polemiche

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!