Roma, incendio Tmb di via Salaria. Ultime news Video

Roma, incendio Tmb di via Salaria. Ultime news Incendio al Tmb Salario, nube di fumo sulla zona Fiamme dalle 4:30 […]

Roma, incendio Tmb di via Salaria. Ultime news

Incendio al Tmb Salario, nube di fumo sulla zona

Fiamme dalle 4:30 circa nell‘impianto TMB dei rifiuti Ama in via Salaria 907. 12 squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dall’alba. A lanciare l’allarme è stato il guardiano della struttura.

Quelli che stanno andando a fuoco sono i rifiuti indifferenziati, in particolare si tratta dei rifiuti solidi urbani. La nube era inizialmente di colore nero in quanto, come affermato dai tecnici, ad andare a fuoco sono stati anche i macchinari (tra cui un nastro trasportatore) presenti all’interno dell’impianto di trattamento meccanico-biologico (Tmb).

“Per precauzione l’asilo a ridosso dell’impianto è chiuso. I vigili del fuoco ci hanno avvisato che non ci sono allarmi da nube tossica. Per precauzione comunque invito la cittadinanza del Municipio a tenere le finestre chiuse con particolare attenzione alle scuole che invitiamo anche a non far uscire i ragazzi in cortile“, scrive sul suo profilo Facebook il presidente del Municipio III di Roma Giovanni Caudo.

“Invito inoltre le persone che hanno difficoltà respiratorie – prosegue – ad evitare di uscire all’aria aperta nelle zone esterne e prossime all’impianto. C’è attiva una cabina di regia con vigili del fuoco, se ci sono nuove segnalazioni di allarmi vi avvertiremo per tempo”.

L’Assessore all’ambiente di Roma, Pinuccia Montanari, ha dichiarato ai microfoni di Rai News 24: ‘Abbiamo attivato una cabina di regia da subito per valutare tutte le azioni necesarie da mettere in campo per limitare quanto più possibile l’incremento dell’incendio e per valutare i rischi per la popolazione’. Inoltre sarà da stabilire le cause dell’incendio.

I cittadini del Terzo Municipio richiedono la chiusura immediata dell’impianto.

Tmb Salario, ecco le immagini sconvolgenti dal sopralluogo >>

Annarita Canalella

Annarita Canallella

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!