Roma, Francesco Totti sfida Luis Figo: per l’occasione il Foro Italico si trasforma in un campo di calcio Foto - Video

Francesco Totti scenderà di nuovo in campo per una buona causa. Appuntamento da non perdere al Foro Italico il 2 giugno

La Notte dei Re, Francesco Totti sfida Luis Figo

Si è tenuta oggi 8 aprile la conferenza stampa di presentazione di un evento benefico che radunerà a Roma 12 leggende del pallone per la “Notte dei Re”: l’iniziativa è stata fortemente voluta da Francesco Totti, che ha lanciato la sfida a Luis Figo al fine di raccogliere fondi per l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù con un match 6 vs 6 che avrà luogo il prossimo 2 giugno presso il Foro Italico.

In conferenza l’ex pupone giallorosso ci ha tenuto a sottolineare che la “Notte dei Re” vuole essere una dimostrazione d’affetto ai piccoli pazienti dell’ospedale romano:

“Avendo la possibilità volevo regalare loro un sorriso. Questa è una cosa che ti fa stare bene dentro” ha infatti dichiarato Francesco che si sta adoperando per contribuire alla costruzione del nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù.

LEGGI ANCHE: — Avete visto come sono ora i figli di Totti? Chanel e Cristian Totti ora sono cresciuti e la trasformazione è evidente: ecco come si mostrano sui social

La serata dedicata al calcio e alla solidarietà non vuole essere una tantum, anzi Capitan Totti ha tutta l’intenzione di ripetere l’evento anche nei prossimi anni sfidando altre leggende del calcio mondiale.

Francesco Totti sfida Luis Figo: l’evento benefico che riunirà 12 leggende del calcio a Roma

I nomi dei partecipanti a questa bella iniziativa saranno svelati nelle prossime settimane, ma sembra già certa la presenza di Antonio Cassano in squadra – neanche a dirlo – con Totti.

La sfida tra Francesco e Luis Figo è partita anche sui social:

“Sono felice di invitarvi alla prima edizione de #lanottedeire 👑 , il 2 Giugno al Foro Italico. Una sfida mai vista 6vs6 con tanti amici per sostenere insieme l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.  Vi aspettiamo, sei pronto Luis Figo?”

L’ex calciatore del Real e dell’Inter ha accettato con grande entusiasmo: “Quando Francesco mi ha chiamato non ho potuto far altro che accettare perché lo considero uno dei più forti calciatori di sempre. Disputare questa partita insieme ad altre stelle per una buona causa, poi, renderà la giornata veramente speciale” ha ammesso in conferenza stampa, mentre su Instagram è entrato già nel mood pre-partita.

“Grazie @francescototti , non ho paura di sfidare te e i tuoi amici!” ha infatti risposto con una certa vena competitiva Figo all’invito della Scarpa d’oro.

Guarda la photogallery
Roma, Francesco Totti sfida Luis Figo: per l'occasione il Foro Italico si trasforma in un campo di calcio
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!