Valanga di post divertenti inviati a Luca Barbarossa a seguito dell’emergenza freddo a Roma. Come mai? La sua canzone presentata al Festival di Sanremo meno di un mese fa diventa l’hashtag per ironizzare sulla nevicata nella Capitale. Ecco cosa scrivono gli utenti

loading

L’emergenza meteo che in questi giorni sta attanagliando la penisola si sta portando dietro una valanga di post ironici e divertenti a riguardo. Se una bella nevicata come quella di stavolta basta a mandare nel panico un’intera nazione, il web riesce a non perdere il senso dell’umorismo… Ma stavolta a farne le spese è stato Luca Barbarossa…

La funivia a Roma: la scelta della Sindaca Raggi dopo il caos neve a Roma

Come mai il cantautore romano è finito al centro dei post di questi giorni? Il motivo è semplicissimo e deriva da una delle sue ultime fatiche…

Emergenza neve, con Passame er sale Luca Barbarossa fa il botto sui social

Il pezzo portato dal buon Luca all’ultimo Festival di Sanremo aveva infatti un titolo sicuramente evocativo: “Passame er sale”. E quali parole migliori per evocare la nevicata che sta ricoprendo Roma e tutta l’Italia?

Il web è praticamente esploso, proponendo l’hashtag #passameersale, diventato virale in pochissimo tempo, al punto da stuzzicare la fantasia anche dello stesso cantautore, che non ha mancato di postare su Twitter una foto di Piazza San Pietro commentata con il titolo della sua canzone!

Con Passame er sale Luca Barbarossa scatena una valanga social scherzando sull’emergenza neve

Devo dire – ha dichiarato il cantautore all’ agenzia AdnKronos – che ‘Passame er sale’ ha sollecitato la creatività dei social sin dal primo giorno dopo il passaggio della canzone a Sanremo. Mi arrivano di continuo foto, meme, battute. Uno mi ha scritto: ‘so’ due giorni che non riesco più a guardare la saliera come la guardavo prima…’. Poi è arrivata questa nevicata e da stamattina è una valanga di post ironici e divertenti. La cosa che mi fa piacere e alla quale ho contribuito anche io è che, al di là dei disagi che la neve può comportare, stanno girando delle immagini bellissime di Roma”.

Parole sicuramente divertite, quelle di un artista che si è certamente goduto l’ondata di vignette, montaggi, commenti e meme comparsa sui social network… E chissà che non abbia già in mente una variante estiva in attesa della prossima ondata di caldo!

Luca Barbarossa a Sanremo 2018 con 'Passame er sale'